Covid a scuola: casi stabili, ma in una settimana "attenzionati" 300 studenti in più

Covid a scuola: casi stabili, ma in una settimana “attenzionati” 300 studenti in più

Redazione

Covid a scuola: casi stabili, ma in una settimana “attenzionati” 300 studenti in più

Mer, 05/05/2021 - 13:24

Condividi su:


L'aggiornamento della Regione: i bambini e ragazzi positivi al Coronavirus sono 100 in tutta l'Umbria, 17 tra il personale scolastico

Covid, dati stabili sui positivi in Umbria tra studenti, insegnanti e personale scolastico. Nel rilevamento del 4 maggio reso noto dalla Regione Umbria sono 100 i bambini e i ragazzi positivi al Coronavirus (erano 101 la settimana precedente). Gli attualmente positivi sono 19 bambini della scuola d’infanzia e 28 della primaria, 21 ragazzi della secondaria di primo grado e 22 delle superiori.

Tra i professori ed altre personale scolastico ci sono 17 positivi (erano 20 la settimana precedente). Otto tra le maestre d’infanzia, una della primaria. Nelle medie ci sono 6 positivi tra il personale, 2 nelle superiori.

In quarantena e attenzionati

I cluster (cioè i focolai con più di un caso) sono 12: cinque negli asili, 2 alle elementari, 3 alle medie e 2 alle superiori. Le classi in isolamento sono in tutto 32 e i contatti stretti di classe in quarantena 673.

In base al nuovo sistema di monitoraggio, attuato per bloccare il meno possibile la didattica, pur mantenendo un efficace trattamento, gli alunni “attenzionati”, cioè sottoposti a sorveglianza sanitaria e tampone antigenico senza quarantena, sono 1383. La settimana precedente erano 1080.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!