Covid, a Gualdo Tadino tamponi gratuiti nelle scuole per studenti e personale - Tuttoggi.info

Covid, a Gualdo Tadino tamponi gratuiti nelle scuole per studenti e personale

Redazione

Covid, a Gualdo Tadino tamponi gratuiti nelle scuole per studenti e personale

Sab, 17/04/2021 - 12:25

Condividi su:


Da martedì 20 marzo parte la campagna "Scuola Sicura". Si comincia da San Rocco e Cerqueto | I tamponi antigenici nasofaringei verranno effettuati nei vari plessi della città in orario scolastico, in forma gratuita e volontaria

A partire da martedì prossimo (20 aprile), a Gualdo Tadino, prenderà il via la campagna “Scuola Sicura”, uno screening di massa su tutta la popolazione studentesca ed il personale della scuola, ai quali verrà data la possibilità di sottoporsi a tamponi antigenici nasofaringei in forma gratuita e volontaria.

La novità più importante risiede nel fatto che i tamponi verranno eseguiti nei vari plessi in orario scolastico, evitando quindi ulteriori spostamenti e soprattutto garantendo a tutti gli studenti, insegnanti e personale un servizio e prestazioni di elevata qualità ed in assoluta sicurezza nel rispetto della privacy .

L’avvio della campagna “Scuola Sicura”, che proseguirà con cadenza settimanale fino alla fine del corrente anno scolastico è un servizio fondamentale di tracciamento che interesserà in totale circa 2000 persone fra studenti e personale.

La campagna organizzata in tempi record e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale è stata subito sposata dall’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino, dall’I.I.S. Raffaele Casimiri e dall’Istituto Bambin Gesù, i tre istituti scolastici presenti in città, e vedrà impegnato sul campo il personale della Farmacia Comunale Calai, della Farmacia Centrale Capeci e personale medico ed infermieristico volontario.

Vaccinazione e tracciamento sono le due armi più potenti per combattere il virus e far ripartire la città ed il paese, per questo essendo i tamponi su base volontaria l’amministrazione comunale invita tutti i genitori ad autorizzare i propri figli attraverso gli strumenti che gli istituti hanno già comunicato a tutte le famiglie.

La campagna Scuola Sicura è un ulteriore sforzo che mettiamo in campo al servizio di studenti e personale della scuola – sottolinea il sindaco Massimiliano PresciuttiAbbiamo deciso di fare questa importante campagna di tracciamento in forma gratuita e volontaria, perché la riteniamo un utile strumento di prevenzione e lotta al Covid-19. Ciò non sarebbe stata possibile senza la collaborazione dei dirigenti scolastici, adoperatisi da subito per mettere a disposizione spazi adeguati nei loro istituti e organizzare al meglio le adesioni coinvolgendo le famiglie. Grazie anche alle due farmacie, oltre al grande cuore di medici ed infermieri volontari”.

Martedì 20 aprile si parte coi primi due plessi di San Rocco e Cerqueto, a seguire nei giorni successivi tutti gli altri.Spero in una adesione massiccia, siamo infatti in grado di poter tracciare più di 2000 tra studenti e personale scolastico, per questo faccio un appello a tutte le famiglie perché aderiscano convintamente. Tracciando i nostri figli possiamo aiutare tutti a vivere meglio e più sicuri e contribuire alla ripartenza della nostra comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!