Covid, grave donna incinta: trasferita in elicottero a Firenze - Tuttoggi

Covid, grave donna incinta: trasferita in elicottero a Firenze

Redazione

Covid, grave donna incinta: trasferita in elicottero a Firenze

Gio, 18/03/2021 - 05:43

Condividi su:


Trasferimento a Firenze per l'esecuzione del trattamento ECMO veno-venoso data la grave insufficienza respiratoria acuta da Covid-19

Una giovane donna incinta, positiva al Covid-19 ed in gravi condizioni, è stata trasferita con l’elisoccorso mercoledì pomeriggio all’ospedale Careggi di Firenze.

La donna, alla 20esima settimana di gravidanza e con fattori di rischio importanti, era ricoverata da qualche giorno nell’unità di Terapia Intensiva 2 dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Nel pomeriggio di mercoledì, dunque, il trasferimento della donna incinta dall’ospedale Santa Maria della Misericordia al Careggi di Firenze per l’esecuzione del trattamento ECMO veno-venoso data la grave insufficienza respiratoria acuta da Covid-19. 

A renderlo noto è l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!