Covid Castello, casi positivi continuano a crescere (+18) | Rinviata partita del Tiferno - Tuttoggi.info

Covid Castello, casi positivi continuano a crescere (+18) | Rinviata partita del Tiferno

Davide Baccarini

Covid Castello, casi positivi continuano a crescere (+18) | Rinviata partita del Tiferno

Ven, 17/12/2021 - 13:18

Condividi su:


Sono attualmente 117 i contagiati tifernati, il match di serie D è stato rinviato perchè diversi giocatori biancorossi sono in isolamento (in attesa dell'esito del tampone) | La situazione negli altri Comuni altotiberini

In linea con il trend regionale – dove anche oggi si sono registrati ben 368 nuovi positivi – anche Città di Castello continua a crescere alla voce contagi.

Nelle ultime 24 ore sono stati 18 i nuovi casi positivi al Covid (a fronte di 6 guarigioni) che hanno fatto volare gli attualmente contagiati a 117 unità, tra cui vi è solo una persona ricoverata.

Inoltre oggi (17 dicembre) è arrivato anche il primo rinvio causa Covid in serie D, nel girone E del Tiferno Lerchi. Ed è stata proprio la società calcistica di Città di Castello, con diversi giocatori già in isolamento (in attesa dell’esito del tampone), ad aver inoltrato la richiesta di rimandare la partita di domani (18 dicembre) – a Piancastagnaio contro la Pianese – a data da destinarsi. L’istanza è stata accolta dal Dipartimento Interregionale della Lnd.

Negli altri Comuni la situazione sembra essere molto più stabile. Umbertide, nonostante non riesca a scendere sotto i 30 casi dallo scorso 10 dicembre, nelle ultime 24 ore ha fatto registrare perfino un -1 (31) mentre San Giustino è passato da 9 a 15 casi in soli 3 giorni. Nel Comune del Castello Bufalini ci sono anche due ricoverati.

Nei territori più piccoli c’è un lentissimo aumento solo a Citerna, salito a 4 casi. Montone è tornato a 1 da 48 ore dopo ben 4 settimane, raggiungendo Pietralunga. Monte Santa Maria è di nuovo Covd free come Lisciano Niccone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!