Covid, altri positivi nel Monza | La Lega valuta una pausa per la B

Covid, altri positivi nel Monza | La Lega valuta una pausa per la B

Massimo Sbardella

Covid, altri positivi nel Monza | La Lega valuta una pausa per la B

Mer, 22/12/2021 - 09:51

Condividi su:


Le gare del Monza sospese dall'Ats Brianza fino al 29 dicembre | Squadre falcidiate, giovedì riunione dei club per decidere una linea comune

Altri positivi nel Monza Calcio, dopo i primi 5 casi trovati alla vigilia della trasferta di Benevento, poi annullata per le disposizioni della Ats Brianza. Che sabato 18 dicembre aveva disposto la quarantena per tutto il gruppo squadra.

Ma dal giro dei tamponi effettuato martedì mattina, secondo quanto raccolto da Forza Monza, sono stati trovati altri positivi nel gruppo squadra. Da qui la decisione sull’eventuale nuova quarantena. E sulla partita con il Perugia, in programma domenica 26 dicembre alle ore 15.

L’Ast ferma ancora il Monza

Nel pomeriggio di mercoledì è arrivata la comunicazione ufficiale del Monza calcio, con l’Ats della Brianza che, a seguito degli ulteriori tampni positivi nel gruppo squadra, l’attività agonistica è stata sospesa fino al 29 dicembre. Annullate quindi le partite contro Perugia e Reggina. Quasi certamente saranno rinviate, anche se la decisione sarà comunicata giovedì mattina (aggiornamento ore 16).

La seduta della Lega di B

Ma giovedì si attende una decisione sul prosieguo di tutto il campionato di B. Dopo i differenti casi assunti dalle varie Asl d’Italia per Lecce – Vicenza e le partite di Pisa e Spal (tra i ferraresi dilaga il virus).

Per trovare una linea comune è stata convocata una riunione d’urgenza dei club dalla Lega di B per giovedì alle ore 9,30 da remoto.

L’ipotesi pausa per la B

Tra le ipotesi che saranno al vaglio dei club c’è anche quella di sospendere temporaneamente il campionato di Serie B, fino all’Epifania (rinviando i turni del 26 e 29 dicembre) o addirittura fino a metà gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!