Covid Altotevere, contagio corre solo a Castello, oltre 300 i tifernati positivi - Tuttoggi.info

Covid Altotevere, contagio corre solo a Castello, oltre 300 i tifernati positivi

Davide Baccarini

Covid Altotevere, contagio corre solo a Castello, oltre 300 i tifernati positivi

Lun, 27/12/2021 - 16:06

Condividi su:


Anche nelle ultime 24 ore sono 32 i nuovi positivi tifernati, aumenti contenuti in tutti gli altri Comuni della Valtiberina | Sempre bassissime le cifre dei ricoveri

La variante Omicron continua a far salire il numero di contagi da Covid-19 anche in Umbria, oggi a +935. E In Altotevere è sempre Città di Castello (nella foto la fila per i tamponi al Drive through di Cerbara) a far registrare i numeri più alti.

Nelle ultime 24 ore altri 32 nuovi positivi fanno schizzare il totale a 304 casi totali. Ma se il contagio corre veloce è pure vero che la virulenza della variante resta sempre a livelli molto bassi: sui tanti tifernati contagiati, infatti, solo 3 sono ospedalizzati.

Pure a Umbertide su 79 cittadini positivi (+10 nelle ultime 24 ore), i ricoveri sono appena 2. Stesso trend a San Giustino (+3), dove tra i 48 contagi complessivi vi è un solo ospedalizzato. Nessuno dei ricoverati inoltre – va sottolineato – si trova in terapia intensiva. Al momento l’area Covid dell’ospedale di Città di Castello ospita appena 10 pazienti provenienti da tutta l’Umbria (che conta 102 ricoveri in totale).

Tra i Comuni più piccoli solo Pietralunga fa registrare il segno “più”: +5 casi in un giorno dopo ben due settimane senza contagi. Sale di 1 anche Monte Santa Maria Tiberina, ora a 4 positivi complessivi mentre rimangono “stabili” Montone, Citerna e Lisciano Niccone, i primi due a 10 positivi totali, l’ultimo a 6. Nessuno di questi è ospedalizzato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!