Covid, a Umbertide 24 positivi. Contagiati operatori pronto soccorso, cambia orario - Tuttoggi

Covid, a Umbertide 24 positivi. Contagiati operatori pronto soccorso, cambia orario

Davide Baccarini

Covid, a Umbertide 24 positivi. Contagiati operatori pronto soccorso, cambia orario

Gio, 15/10/2020 - 16:30

Condividi su:


Covid, a Umbertide 24 positivi. Contagiati operatori pronto soccorso, cambia orario

Continua a salire il numero di positivi al Covid-19 nel Comune di Umbertide. Nelle ultime 24 ore il Dipartimento prevenzione-Servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1 ha reso noti ben 12 nuovi casi di positività, portando a 24 i contagi totali.

Gli ultimi 12 risultati positivi sono già tutti in isolamento domiciliare: tre di questi fanno parte di un nucleo familiare già colpito dal virus mentre altri due fanno parte di un’altra famiglia.

Ad essere contagiati anche alcuni operatori del pronto soccorso dell’ospedale di Umbertide. Per questo motivo, da oggi (giovedì 15 ottobre), la struttura effettuerà un nuovo orario di apertura che rimarrà in vigore sino alla fine del periodo di quarantena degli operatori coinvolti.

Si tratta di una decisione organizzativa sul piano sanitario che tende a tutelare la salute di chi ci lavora e dei cittadini umbertidesi e a garantire un servizio fondamentale” ha dichiarato il sindaco Luca Carizia.

Il pronto soccorso sarà aperto solo dalle 8 alle 20 mentre dalle 20 alle 8 resterà comunque attiva la postazione medicalizzata di 118, che garantirà tutte le prestazioni dovute, compreso l’eventuale trasferimento presso i presidi ospedalieri di riferimento. Va ricordato, infine, che è aperto il servizio di guardia medica, che garantirà le prestazioni di competenza.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!