Covid a scuola, Ministero schizofrenico: contrordine sulla Dad

Covid a scuola, Ministero schizofrenico: contrordine sulla Dad

Redazione

Covid a scuola, Ministero schizofrenico: contrordine sulla Dad

Mar, 30/11/2021 - 21:17

Condividi su:


Nuova circolare che annulla la precedente: per gli studenti sopra i 12 anni classe in quarantena al terzo caso di positività, per i più piccoli dal secondo

Covid a scuola, Ministero schizofrenico su quarantena e Dad. Nel giro di 24 ore, prima la circolare che cambia le regola di inizio anno scolastico, prevedendo la quarantena per tutti gli studenti già con un positivo al Covid in classe e il ricorso alla didattica a distanza.

Poi oggi, dopo le polemiche, il Governo fa marcia indietro e arriva una nuova indicazione ai Ministeri della Salute e dell’Istruzione che cancellano la circolare, dopo l’intervento del commissario Figliuolo. Assicurando più risorse per il tracciamento, si resta alle precedenti regole per i ragazzi sopra i 12 anni: sorveglianza attiva con tamponi in caso di uno o due studenti positivi in classe e Dad solo al terzo contagio. Per i bambini dai 6 ai 12 anni servono 2 casi di positività per mandare la classe in Dad.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!