Sono solo 15 gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. Ma rispetto a ieri si registra un nuovo caso. Si tratta di una persona residente a Terni. Il dato è aggiornato alla mattinata del 26 giugno.
Finora sono risultati positivi al Coronavirus nella regione in 1440. Di questi 1346 sono i guariti. Ci sono attualmente 176 persone in isolamento domiciliare. Persone cioè che sono state in contatto con positivi e dunque sottoposte a quarantena. Finora in Umbria sono stati sottoposti ad isolamento in ben 27.329 (senza considerare quelli che ancora vi sono).
Solo 3 ricoverati, i dati nei comuni
Nella giornata di ieri sono stati effettuati 872 tamponi, raggiungendo così in totale quota 92.704. Una la persona guarita. Mentre scendono i ricoverati positivi al Covid-19: sono appena 3. Di questi 2 sono all’ospedale di Perugia (1 in terapia intensiva) e 1 all’ospedale di Terni.
Quanto ai Comuni dove si registrano casi positivi, la situazione è la seguente: Città di Castello 2; Marsciano 1 (ricoverato in terapia intensiva); Orvieto 1 (ricoverato); Perugia 1; San Gemini 2; San Giustino 1; Terni 5 (1 ricoverato). Ci sono inoltre 2 positivi residenti fuori regione.
L’andamento settimanale sul Covid-19 in Umbria
Questi invece i dati riferiti alla settimana 19-26 giugno per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus Covid-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 26 giugno.
I casi positivi sono passati da 1.438 del 19 giugno a 1440 del 26 giugno (+ 2); gli attualmente positivi da 24 a 15 (- 9). I guariti sono cresciuti da 1337 a 1346 (+ 9); i clinicamente guariti da 7 a 5 (- 2). I ricoveri totali sono calati da 7 a 3 (- 4); di questi, in rianimazione solo 1 paziente (- 1). I decessi sono passati da 77 a 79 (+ 2). Le persone in isolamento contumaciale (cioè i positivi in isolamento a casa propria) sono scese da 17 a 12 (- 5). Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi effettuati è di 92.704, rispetto agli 86.693 effettuati alla data del 19 giugno, con un aumento di 6011 tamponi.
(aggiornato alle ore 18.45)