Covid-19 Umbria, oggi 1 nuovo positivo e 1 ricoverato in più in ospedale - Tuttoggi.info

Covid-19 Umbria, oggi 1 nuovo positivo e 1 ricoverato in più in ospedale

Sara Fratepietro

Covid-19 Umbria, oggi 1 nuovo positivo e 1 ricoverato in più in ospedale

Un nuovo positivo il 10 luglio al Covid-19 in Umbria. Ma sono solo 2 i nuovi casi registrati in una settimana. Il bollettino settimanale e quello quotidiano
Ven, 10/07/2020 - 18:59

Condividi su:


Un nuovo positivo oggi (10 luglio) al Covid-19 in Umbria. Ma sono soltanto due i nuovi casi registrati nel giro di una settimana.

Gli attualmente positivi al Coronavirus sono 13, a fronte di ben 293 persone in isolamento.

Il bollettino settimanale

Questi i dati riferiti alla settimana dal 3 al 10 luglio per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus Covid-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 10 luglio. I casi positivi sono passati da 1.446 del 3 luglio a 1.448 del 10 luglio (+2). Gli attualmente positivi da 15 sono diventati 13 (-2).

I guariti sono cresciuti da 1351 a 1355 (+ 4). I clinicamente guariti restano 5 (invariato). I ricoveri totali restano 4 (invariato), anche se nei giorni scorsi erano scesi a 3. Di questi, nessun paziente è rianimazione (invariato).

I decessi sono 80 (invariato). Le persone in isolamento contumaciale (cioè i positivi che si trovano a casa) sono scese da 11 a 9 (- 2). Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi effettuati è di 104.428, rispetto ai 98.488 effettuati alla data del 3 luglio, con un aumento di 5940 tamponi.

I dati del 10 luglio

Alla data odierna, invece, si registrano 13 positivi (+1 rispetto a ieri). Il nuovo caso di Covid-19 si registra a Città di Castello e riguarda una donna dell’Est Europa. Rispetto a ieri non si registrano nuovi guariti, mentre aumentano le persone in isolamento fiduciario (che sono stati a contatto cioè con sospetti casi di Coronavirus o con positivi): sono attualmente 293. Coloro in isolamento contumaciale (cioè positivi ma a casa) sono invece 9.

Tornano poi ad esserci positivi ricoverati all’ospedale di Perugia dopo alcuni giorni: 1 persona soltanto. Altre 3 sono ricoverate all’ospedale di Terni.

Sono stati invece 786 i tamponi effettuati nella giornata di ieri.

Dove sono gli attuali positivi al Covid-19

Questo il quadro delle persone attualmente positive, aggiornato alle ore 9.58 del 10 luglio. Città di Castello 4, di cui 1 ricoverato; Ficulle 1 (ricoverato); Orvieto 1 (ricoverato); Terni 6 (1 ricoverato); inoltre 1 persona residente fuori regione.

La dashboard regionale

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su http://www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria e che sono in continuo aggiornamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!