Covid 19, Sindaco Bacchetta "non sottovalutare situazione, ma siamo appena sopra 150 casi" - Tuttoggi.info

Covid 19, Sindaco Bacchetta “non sottovalutare situazione, ma siamo appena sopra 150 casi”

Redazione

Covid 19, Sindaco Bacchetta “non sottovalutare situazione, ma siamo appena sopra 150 casi”

Ven, 06/08/2021 - 13:46

Condividi su:


Il sindaco Luciano Bacchetta: “Ieri per la prima volta nelle ultime tre settimane più guariti, nove, che nuovi positivi, otto”.

“Per la prima volta nelle ultime tre settimane ieri abbiamo avuto più guarigioni, nove, che nuovi casi di positività, otto”. Lo rende noto il sindaco Luciano Bacchetta nell’aggiornare la situazione dell’emergenza da Covid-19 a Città di Castello.

Restiamo appena sopra i 150 casi complessivi, in un contesto nel quale comunque continuiamo a registrare un numero significativo di nuovi positivi, che ci deve indurre a tenere alta la guardia, a rispettare tutte le precauzioni, a vaccinarci nell’interesse collettivo”, sottolinea il primo cittadino.

“Le consistenti guarigioni degli ultimi giorni, insieme al fatto che non registriamo ricoveri in ospedale, sono segnali confortanti nel quadro di una fase complessa da interpretare anche per gli esperti”, evidenzia Bacchetta, che rimarca “la necessità di non sottovalutare la situazione e operare, come l’amministrazione comunale sta facendo, per garantire le necessarie condizioni di sicurezza nei luoghi pubblici, in coordinamento con le forze dell’ordine operanti nel territorio, che ringraziamo per la costante opera di controllo che assicurano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!