Covid-19, riapre la biblioteca comunale di Todi - Tuttoggi.info

Covid-19, riapre la biblioteca comunale di Todi

Redazione

Covid-19, riapre la biblioteca comunale di Todi

Si tratta di una attivazione parziale dei servizi, in rispetto delle normative vigenti | La ripartenza è prevista dal prossimo 20 aprile.
Gio, 16/04/2020 - 16:16

Condividi su:


Riapre dopo un periodo di chiusura forzata la Biblioteca Comunale Lorenzo Leoni di Todi, anche se con un’attivazione parziale dei servizi, in rispetto delle normative vigenti. La ripartenza è prevista dal prossimo 20 aprile.

Restano chiusi il prestito locale e la possibilità di restituire fisicamente i libri nella sede della Biblioteca, ma è possibile usufruire di servizi digitali messi a disposizione.

La struttura aderisce, tramite la Regione Umbria, al progetto nazionale denominato Media Library On Line (https://umbria.medialibrary.it ), che permette agli utenti l’accesso ad una quantità vastissima di risorse digitali (ebook, quotidiani e periodici, musica, e-learning, ecc.) in modo del tutto gratuito.

Per aderire e utilizzare MLOL è sufficiente essere iscritti alla Biblioteca ed avere una mail alla quale spedire le credenziali per l’accesso. L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per questo piccolo passo in avanti verso gli utenti ed i cittadini, valutandolo come un’azione di buon auspicio in vista di una ripresa delle attività culturali nella Città e nel Paese.

La Biblioteca, è inoltre aperta alle richieste bibliografiche o per la ricerca di contatti con altre strutture (ovviamente, è escluso il prestito interbibliotecario).

A breve si potrà trovare nel sito web del Comune di Todi, e specificatamente nella pagina dedicata alla Biblioteca, https://www.comune.todi.pg.it/it/page/biblioteca-comunale-lorenzo-leoni, contenuti e suggerimenti utili circa blog di lettura, pagine facebook, Opac, eventi web, videoletture e molto altro, per restare sempre informati e collegati a ciò che più amiamo: i libri e il loro mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!