"Costruire la legalità attraverso relazioni sociali", a Palazzo Cesi mercoledì 25 maggio - Tuttoggi.info

“Costruire la legalità attraverso relazioni sociali”, a Palazzo Cesi mercoledì 25 maggio

Marco Menta

“Costruire la legalità attraverso relazioni sociali”, a Palazzo Cesi mercoledì 25 maggio

Mar, 24/05/2022 - 12:44

Condividi su:


“Costruire la legalità attraverso le relazioni sociali: prevenzione, sanzione e riparazione" si terrà ad Acquasparta il 25 maggio alle 17.30.

“Costruire la legalità attraverso le relazioni sociali: prevenzione, sanzione e riparazione”: è questo il titolo dell’incontro in programma per mercoledì 25 maggio, dalle ore 17.30, presso la la Sala del Trono di Palazzo Cesi, ad Acquasparta.

A comunicarlo il Comune di Acquasparta, che ha organizzato l’iniziativa.

“La legalità è un valore trasversale che va ben oltre il rispetto delle regole”

“La legalità – sostiene infatti l’Amministrazione – è un valore trasversale che va ben oltre il rispetto delle regole. Si tratta di un concetto che interessa tutta la comunità educante; genitori, adulti, docenti, istituzioni, enti e associazioni locali hanno un ruolo fondamentale nell’educare le nuove generazioni alla cultura del rispetto di se stessi e degli altri”.

Sotto la lente, inoltre, l’importanza del dialogo, dell’accoglienza, della solidarietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!