Costa Concordia, parte in Umbria class action Adoc per risarcimenti - Tuttoggi.info

Costa Concordia, parte in Umbria class action Adoc per risarcimenti

Redazione

Costa Concordia, parte in Umbria class action Adoc per risarcimenti

Lun, 16/01/2012 - 13:55

Condividi su:


“Da oggi anche in Umbria i telefoni e siti internet di Adoc saranno a disposizione di quanti volessero avere maggiori informazioni su come avviare una class action oltre a come avanzare la richiesta di risarcimento per i danni subiti”. E' il presidente dell'Associazione per la tutela dei consumsatori Adoc ad annunciare oggi l'avvio in Umbria e su scala nazionale di una Class Action, per tutte le persone danneggiate dalla tragedia della costa Concordia.

“Esprimiamo vivo cordoglio alle famiglie delle vittime, e vicinanza nei confronti di tutti coloro che stanno vivendo ore di angoscia per le sorti dei propri cari che risultano dispersi o feriti”, ha detto Garofalo in una nota. “Quanto accaduto nelle acque toscane dell’isola del Giglio è del tutto inaudito e occorre una immediata inchiesta da parte del Ministero dei Trasporti per accertare, in tempi rapidi e certi, risultati e responsabilità di tale disastro. Non mancheremo di ricordare al Ministero e agli organi inquirenti la necessità di fare presto, anche per capire se si sono registrate eventuali pecche a livello di celerità e coordinamento dei soccorsi”.

Secondo il presidente Adoc, inoltre, “al dramma delle vittime si accompagna un grave rischio ambientale, i cui ingenti costi economici dovranno essere fatti pagare da chi risulterà responsabile di tale disastro, evitando che vengano scaricati sulla collettività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!