CORSO GARIBALDI SI PREPARA PER IL LUNGO WEEKEND DI VINI NEL MONDO - Tuttoggi

CORSO GARIBALDI SI PREPARA PER IL LUNGO WEEKEND DI VINI NEL MONDO

Redazione

CORSO GARIBALDI SI PREPARA PER IL LUNGO WEEKEND DI VINI NEL MONDO

Sab, 31/05/2008 - 15:28

Condividi su:


Solo ieri gli operai del cantiere in C.so Garibaldi erano tutti indaffarati a smontare transenne e passerelle volanti per rendere fruibile al 100% la via in occasione della festa di Vini nel Mondo. E dopo la encomiabile efficenza della Ditta che sta realizzando i lavori di pavimentazione, oggi la splendida sorpresa!

I commercianti di Borgo, con un semplice quanto efficace passaparola si sono messi ad addobbare la via con un riferimento esplicito all'evento di Vini nel Mondo. E così sono apparse davanti ad ogni ingresso degli esercizi commerciali, delle damigiane ornate con delle beneauguranti ginestre.

E' stato tutto un lavorio di abbellimento durato tutta la mattinata, scopa in una mano e strofinacci nell'altra, con una certa memoria delle botteghe di via, con un chiacchiericcio tra i proprietari e qualche battuta fulminante tra passanti e conoscenti:” speriamo che ve piove sennò ve se seccano….” E giù gesti scaramantici che fanno capire quanto ormai gli eventi di spessore come ” Vini nel Mondo” sono ormai entrati a far parte della cultura del commercio, ed anzi vengono sentiti come volano di sviluppi futuri.

Commercio , che è, e rimane il primo ambasciatore di una città, del suo modo di fare, della sua cultura dell'accoglienza.

Se simili gesti cominciano ad essere sempre più frequenti forse allora c'è una speranza di poter cambiare veramente il luogo comune che avere un negozio è solo sinonimo di affari.

carvan


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!