Corsa dei Vaporetti, il bilancio positivo della 55esima edizione - foto - Tuttoggi.info

Corsa dei Vaporetti, il bilancio positivo della 55esima edizione – foto

Chiara Magna

Corsa dei Vaporetti, il bilancio positivo della 55esima edizione – foto

Soddisfazione del Presidente Luchetti per la manifestazione in costate crescita
Mer, 10/07/2019 - 10:54

Condividi su:


L’edizione numero 55 della Corsa dei Vaporetti, che si è conclusa con la consueta cena a bordo piscina, presso il Ristorante La Fattoria, con l’elezione di Miss Vaporetto 2019 Alessia Leonardi,  sicuramente è stata di grande successo in termini di numeri, basti pensare ai ben 62 equipaggi partecipanti, al sold out dell’area del Food Festival e al boom di visualizzazioni per la diretta streaming che è stata seguita da ogni parte d’Italia e del mondo.

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori che da subito hanno avuto l’appoggio dell’Amministrazione Comunale. Il Sindaco De Augustinis, sempre presente alle iniziative organizzate dal Comitato a partire dalla presentazione del progetto con le scuole, che si è tenuta ad aprile, fino alla cena delle premiazioni di qualche settimana fa, ha dall’inizio compreso la bontà di un progetto che è stato concepito ad uso e consumo degli spoletini per valorizzare una tradizione popolare tramandata negli anni e farvi avvicinare anche le nuove generazioni, grazie alle innumerevoli iniziative dedicate ai più piccoli e alla collaborazione con le scuole del territorio.

“Complice il meteo, quest’anno piazze e strade interessate dal percorso sono state prese d’assalto dagli spoletini – spiega Fabrizio Luchetti – Presidente del Comitato Vaporetti Spoleto – e non solo. Un imponente dispiego di volontari, personale sanitario e addetto alla sicurezza ha presidiato il tracciato per tutto il tempo  consentendo lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza. Voglio ringraziare tutti loro per la collaborazione e l’impegno profuso.”

Ad aggiudicarsi il trofeo, realizzato da Paolo Conti per la 55esima edizione della Corsa dei Vaporetti di Spoleto, è stato l’equipaggio n° 22 Pizzeria La Rotonda, Emmanuele Loretoni e Gabriele Mancini, mentre la categoria A2 è andata al n° 98 Regoli Arredamenti con Andrea Scocchetti e Alessandro Cruciani. Il Mastro vetraio Conti ha realizzato in passato trofei che oggi sono nelle case di sportivi blasonati quali Andrea Lucchetta, Max Biaggi, Carlos Checa e Marco Simoncelli.

Nel Trofeo Tecnokar la meglio l’ha avuta l’equipaggio under18 composto da Filippo Radici e Filippo Clarici. Ma venerdi 21 è stato anche il momento dell’elezione di Miss Vaporetto 2019 Alessia Leonardi. Seconda classificata Fanny Tardioli e terza Virginia Maggi. Per le Under 18 vince Flavia Scatena, seconda Adele Antonini, terza Alessia Benedetti.

Il premio social, messo in palio da Tuttoggi.info, è andato all’equipaggio n° 117 Martiniani Sergio Sky con lo spingitore Giorgio Calabresi, il guidatore Marco Calabresi e la Miss Giorgia Lucci.

“È stata davvero una bellissima edizione della Corsa dei Vaporetti – continua Luchetti –  che ha messo d’accordo tutti e ha riscosso molto successo anche online. La diretta streaming, per la quale dobbiamo ringraziare IVO, il più grande operatore wireless dell’Italia centrale, è stata seguita da tutto il mondo con il picco degli oltre 500 utenti collegati contemporaneamente. Abbiamo registrato visite dagli Stati Uniti, dall’ Ungheria, persino dalle Maldive. Su facebook, i video hanno ottenuto 12mila visualizzazioni. Si è parlato tanto di noi grazie alla stampa locale e presto si tornerà a parlare dei Vaporetti perché il Comitato Organizzato e AVIS Spoleto sono già a lavoro per l’edizione numero 56. Grazie a tutti.”

Sulla pagina Facebook Vaporetti Spoleto album completo delle foto di Sergio Giustini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!