Corsa contro il tempo per salvare Treofan Terni - Tuttoggi.info

Corsa contro il tempo per salvare Treofan Terni

Luca Biribanti

Corsa contro il tempo per salvare Treofan Terni

Lun, 30/11/2020 - 14:03

Condividi su:


Le iniziative per cercare di salvare il polo chimico

Continua la mobilitazione per salvare il sito produttivo della Treofan di Terni. Dopo la liquidazione dell’azienda da parte di Jindal e le lettere di licenziamento arrivate ai 139 lavoratori anche il Governo aveva preso una posizione decisa, a supporto dei sindacati, per verificare se sussistano le condizioni per intervenire contro la proprietà prima dello scadere del tempo tecnico necessario per la formalizzazione della liquidazione stessa.

Presidio permanente

A livello locale le Rsu di Treofan hanno organizzato un presidio di tutti i lavoratori che si terrà alla portineria centrale del polo chimico (Piazzale Donegani) tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00 a partire da oggi. Inoltre da martedì 1 dicembre, alle ore, le RSU, insieme ai rappresentanti regionali e provinciali delle organizzazioni sindacali, incontreranno presso la sala riunioni della Treofan i Sindaci di Terni e Narni.

Vertici tra sindacati e istituzioni

Sempre martedì 1 dicembre, alle ore 15:00, si terrà, presso la Sala Conferenze Centro Multimediale – Ex Officine Bosco, un incontro tra organizzazioni sindacali, Rsu e i componenti della Seconda Commissione Consiliare Regionale Permanente. Infine, mercoledì 2 dicembre, alle ore 09:00 si terrà la call con il liquidatore fissata a seguito della richiesta d’incontro inviata dai vertici nazionali dei sindacati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!