Corsa all'Anello di Narni, il programma del 2023 - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello di Narni, il programma del 2023

Redazione

Corsa all’Anello di Narni, il programma del 2023

Gio, 27/10/2022 - 16:24

Condividi su:


Corsa all'anello di Narni, svelato il programma dell'edizione 2023. Appuntamenti dal 24 aprile al 14 maggio

L’Associazione Corsa all’Anello rende note le date della Corsa all’Anello 2023 che si terrà da lunedì 24 aprile a domenica 14 maggio. Tre settimane ricche di eventi che culmineranno con l’avvincente gara equestre al Campo de li Giochi la seconda domenica di maggio, come da tradizione.

Corsa all’Anello di Narni, le novità

Molte saranno le sorprese in programma, che come sempre unirà novità agli eventi che costituiscono le radici della festa narnese dedicata al Santo Patrono. Spettacoli, mostre, concerti, convegni, conferenze, eventi gastronomici, ricostruzioni di ambienti medievali, giornate medievali e tante altre manifestazioni animeranno il centro storico in veste trecentesca. Intanto ecco le anticipazioni sugli eventi della tradizione.

Corsa all’Anello, il programma

Lunedì 24 aprile il banditore sancirà l’inizio dei festeggiamenti con la lettura del bando per le vie della città, seguito dall’apertura dei tipici forni e osterie. Il 2 maggio l’offerta dei Ceri in Cattedrale suggellerà l’inizio degli eventi dedicati al patrono San Giovenale che culmineranno il 3 maggio con la messa e processione per le vie della città e la corsa storica in Piazza dei Priori. Il 10 maggio inizieranno le benedizioni dei cavalieri con il terziere Fraporta, seguito l’11 da Santa Maria e il 12 da Mezule. Sabato 13 maggio, il grande corteo storico, che si snoderà per le vie della città, farà da prologo alla Corsa all’Anello che si disputerà domenica 14 maggio al Campo de li Giochi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!