Corsa all'Anello, a Narni premiazione del Miglior Cavaliere d'Italia - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello, a Narni premiazione del Miglior Cavaliere d’Italia

Marco Menta

Corsa all’Anello, a Narni premiazione del Miglior Cavaliere d’Italia

Lun, 18/10/2021 - 11:44

Condividi su:


A Narni, centro della Corsa all'Anello, avrà luogo, il 27 novembre 2021, la premiazione del "Miglior Cavaliere d'Italia".

Corsa all’Anello: Narni ospiterà, il 27 novembre prossimo, la cerimonia di premiazione del Miglior Cavaliere d’Italia; il premio nazionale, giunto ormai alla quarta edizione, è conosciuto anche come “Galà dei Cavalieri”.

Un’edizione particolare, quella di quest’anno. Riguarda, infatti, le manifestazioni del 2020 (cinque in tutto), e quelle del 2021.

Premio ai cavalieri e alle amazzoni vincitori di giostre o quintane

Grazie alla fattiva collaborazione organizzativa dell’Associazione Corsa all’Anello, a Narni saranno premiati i cavalieri e le amazzoni che hanno vinto giostre, quintane storiche (corse in rappresentanza di una contrada, di un rione o di un terziere) e non storiche (gare ad iscrizione nel corso delle quali il cavaliere e l’amazzone corrono a titolo personale).

“Pergamena d’Autore” per i primi classificati

Il regolamento del premio prevede la consegna della “Pergamena d’Autore” ai vincitori di sei categorie. Il 27 novembre, quindi, verrà conferito un riconoscimento al “Miglior Cavaliere”, al “Miglior Amazzone”, al “Miglior Giovane Under 18”, al “Binomio più vittorioso”. E ancora alla “Scuderia più vittoriosa”, al “Proprietario del cavallo più vittorioso”.

Fin dalla prima edizione del 2017 l’evento si svolge a rotazione nella città che ospita gli spettacoli storici cavallereschi più importanti. Nel 2017 la cerimonia si è tenuta ad Ascoli Piceno, nel 2018 a Foligno e nel 2019 a Sulmona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!