Coronavirus, zero nuovi positivi nelle ultime 24 ore | "Vietato abbassare la guardia" - Tuttoggi.info

Coronavirus, zero nuovi positivi nelle ultime 24 ore | “Vietato abbassare la guardia”

Davide Baccarini

Coronavirus, zero nuovi positivi nelle ultime 24 ore | “Vietato abbassare la guardia”

E' la prima volta dall'inizio dell'emergenza, si registra anche il secondo guarito | Il sindaco ai tifernati "Ora avere pazienza fino al 13 aprile"
Gio, 02/04/2020 - 12:52

Condividi su:


Finalmente buone nuove da Città di Castello. Nelle ultime 24 ore, per la prima volta, si registrano zero positivi al coronavirus ed un guarito (il secondo).

Questa tendenza si conferma dopo i 4 contagiati complessivi negli ultimi due giorni. “Il dato ci consente di dire che la politica di contenimento degli operatori sanitari e dei cittadini sta dando i suoi effetti. – ha dichiaraot il sindaco Luciano BacchettaGli zero positivi sono una speranza ma non vogliono dire niente di definitivo. Quello che è vero oggi non è vero domani. Anche questa mattina mi dicono che c’è troppa gente in giro e quindi invito ai cittadini a stare a casa e rispettare le misure restrittive“.

I ricoverati all’ospedale tifernate salgono invece a 35, di cui 7 in terapia intensiva. La residenza Muzi Betti sta realizzando due camere grigie, che consentiranno di mettere in sicurezza la struttura in caso di contagi.

Sogepu, intanto, ha fatto un’altra importante donazione in mascherine e termometri ed ha iniziato una raccolta differenziata particolare per chi sta in quarantena. La ditta Anastasis, la Città del Tabacco, il sindaco e il direttore di quest’ultima, hanno deciso di fare una donazione, così come anche i consiglieri comunali tifernati, coordinati dalla presidente Mencagli.

I cimiteri restano chiusi così come indicano le misure del Governo. “E’ una decisione nazionale – commenta il sindaco – e ci dobbiamo attenere, occorre avere pazienza fino al 13 aprile. Fino ad allora non dobbiamo abbassare la guardia. Ora più che mai stiamo a casa, sperando che questo incubo finisca presto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!