Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando "Rispettate le regole!" - Tuttoggi

Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando “Rispettate le regole!”

Davide Baccarini

Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando “Rispettate le regole!”

Il comandante della Polizia municipale tifernate "Muoversi solo per comprovate esigenze di lavoro, salute, urgenza, anche a piedi"
Lun, 06/04/2020 - 15:25

Condividi su:


Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando “Rispettate le regole!”

Un solo nuovo positivo, due guariti (che così salgono complessivamente a 7) e un altro deceduto, una signora tifernate di 84 anni ricoverata all’ospedale di Pantalla dallo scorso 19 marzo.

Questo il bollettino delle ultime 24 ore a Città di Castello che, oltre all’appello a “non abbassare la guardia” del sindaco Luciano Bacchetta, ha visto aggiungersi anche quello del comandante della Polizia municipale Joselito Orlando.

Coronavirus, le raccomandazioni del comandante della Polizia municipale di #cittadicastello Joselito Orlando

Publiée par TuttOggi sur Lundi 6 avril 2020

Seguite le regole, è molto importante per la salute collettiva ed anche per evitare di incorrere in spiacevoli provvedimenti – ha raccomandato Orlando – l’esigenza necessaria è di rimanere a casa e muoversi solo per comprovate esigenze di lavoro, salute, urgenza, sia per pedoni che automobilisti. Non saranno tollerati comportamenti divergenti. Se avete dubbi, contattate la Polizia Municipale allo 075 8529222. Dopo i giorni collegati alla Pasqua, si spera che si sia un allentamento delle prescrizioni ma questo potranno deciderlo solo le autorità governative”.

“Siamo consapevoli del fastidio, della noia e a volte della sofferenza di rimanere a casa – sottolinea Bacchetta – ma dobbiamo seguire e condividere il distanziamento sociale, che è il nostro unico strumento. Rispettiamo le norme: ci sono 80 persone in quarantena, non sono positive, potrebbero diventarlo per avere avuti contatti con contagiati. Questa ricostruzione della catena epidemiologica è un grande aiuto per controllare il percorso del virus. Abbiamo allo studio una ordinanza per prescrivere l’uso di mascherine e altri dispositivi di protezione come i foulard sempre, non solo per l’accesso ai supermercati e pubblici esercizi.


Condividi su: