Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando "Rispettate le regole!" - Tuttoggi

Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando “Rispettate le regole!”

Davide Baccarini

Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando “Rispettate le regole!”

Il comandante della Polizia municipale tifernate "Muoversi solo per comprovate esigenze di lavoro, salute, urgenza, anche a piedi"
Lun, 06/04/2020 - 15:25

Condividi su:


Coronavirus, un positivo, 2 guariti e un decesso. Orlando “Rispettate le regole!”

Un solo nuovo positivo, due guariti (che così salgono complessivamente a 7) e un altro deceduto, una signora tifernate di 84 anni ricoverata all’ospedale di Pantalla dallo scorso 19 marzo.

Questo il bollettino delle ultime 24 ore a Città di Castello che, oltre all’appello a “non abbassare la guardia” del sindaco Luciano Bacchetta, ha visto aggiungersi anche quello del comandante della Polizia municipale Joselito Orlando.

Coronavirus, le raccomandazioni del comandante della Polizia municipale di #cittadicastello Joselito Orlando

Publiée par TuttOggi sur Lundi 6 avril 2020

Seguite le regole, è molto importante per la salute collettiva ed anche per evitare di incorrere in spiacevoli provvedimenti – ha raccomandato Orlando – l’esigenza necessaria è di rimanere a casa e muoversi solo per comprovate esigenze di lavoro, salute, urgenza, sia per pedoni che automobilisti. Non saranno tollerati comportamenti divergenti. Se avete dubbi, contattate la Polizia Municipale allo 075 8529222. Dopo i giorni collegati alla Pasqua, si spera che si sia un allentamento delle prescrizioni ma questo potranno deciderlo solo le autorità governative”.

“Siamo consapevoli del fastidio, della noia e a volte della sofferenza di rimanere a casa – sottolinea Bacchetta – ma dobbiamo seguire e condividere il distanziamento sociale, che è il nostro unico strumento. Rispettiamo le norme: ci sono 80 persone in quarantena, non sono positive, potrebbero diventarlo per avere avuti contatti con contagiati. Questa ricostruzione della catena epidemiologica è un grande aiuto per controllare il percorso del virus. Abbiamo allo studio una ordinanza per prescrivere l’uso di mascherine e altri dispositivi di protezione come i foulard sempre, non solo per l’accesso ai supermercati e pubblici esercizi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!