Coronavirus, abbattuto muro dei 100 casi. Superata Terni | Salgono a 5 i guariti - Tuttoggi

Coronavirus, abbattuto muro dei 100 casi. Superata Terni | Salgono a 5 i guariti

Davide Baccarini

Coronavirus, abbattuto muro dei 100 casi. Superata Terni | Salgono a 5 i guariti

Altri 7 nuovi positivi (di cui 2 ricoveri) a Città di Castello, ora secondo Comune in Umbria per numero di contagi | Le parole del sindaco Bachetta
Dom, 05/04/2020 - 15:41

Condividi su:


Coronavirus, abbattuto muro dei 100 casi. Superata Terni | Salgono a 5 i guariti

Salgono ad oltre 100 unità, superando anche quelli di un capoluogo come Terni (97), i casi di coronavirus a Città di Castello (ora secondo Comune in Umbria per numero di positivi).

Oggi infatti, in base ai dati della Asl, ci sono altri 7 nuovi contagiati, uno dei quali ricoverato a Città di Castello e un altro a Perugia. Gli altri 5 sono invece in isolamento domiciliare. Ci sono anche due nuovi guariti, che salgono così a 5 in totale.

Complessivamente la situazione è sotto controllo – ha dichiarato il sidnaco Luciano Bacchetta ma continuiamo a seguire le prescrizioni per sconfiggere questo virus, che ha sconvolto le nostre vite. Ieri c’è stato il funerale di mia madre, che era anziana e non aveva virus, a cui hanno potuto partecipare solo i figli con le mogli. L’invito è a fare più tamponi da un lato e dall’altro a stare a casa“.

Voglio ringraziare – ha aggiunto Bacchetta – gli amici dell’Associazione ‘Quelli di là del ponte’ che sono andati alla Muzi Betti a fare una donazione. Avrei voluto andarci anch’io perché è davvero un bel gesto. I segnali positivi non sono sufficienti a dire che siamo fuori dell’emergenza, dobbiamo ancora combattere. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza a me e alla mia famiglia per la morte di mia madre. I nostri anziani sono un patrimonio ed appartengono alla storia di tutti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!