Coronavirus Umbria, 1 nuovo positivo a Terni. Il bollettino di lunedì

Coronavirus Umbria, 1 nuovo positivo a Terni. Il bollettino di lunedì

Sara Fratepietro

Coronavirus Umbria, 1 nuovo positivo a Terni. Il bollettino di lunedì

I dati di lunedì relativi al Coronavirus, corretto l'errore sul (non) positivo a Magione. Effettuati domenica 261 tamponi, in 631 in isolamento
Lun, 03/08/2020 - 15:23

Condividi su:


Un nuovo positivo al Coronavirus nella giornata di lunedì 3 agosto 2020. Si tratta di una persona residente a Terni. Mentre è stato corretto nella dashboard della Regione Umbria l’errore indicato nelle ultime ore dal sindaco di Magione Giacomo Chiodini. Non c’è infatti nessun nuovo caso in quel territorio comunale, ma uno dei due positivi emersi domenica è residente invece fuori regione (l’altro è di Spoleto, la figlia della donna risultata positiva nei giorni scorsi).

32 attualmente positivi al Coronavirus

Sono dunque ad oggi 32 gli attualmente positivi al Covid-19, con i casi totali che salgono a quota 1475. Stabile il numero dei guariti e dei deceduti, così come quello dei ricoveri (4 a Terni e 3 a Perugia). Mentre continua ad aumentare il dato delle persone in isolamento fiduciario, ben 631. Si tratta per lo più delle persone che hanno avuto contatti con persone risultate positive oppure rientrate da luoghi focolaio o paesi esteri per i quali è prevista la quarantena.

Effettuati 261 tamponi domenica

Appena 261 i tamponi effettuati nella giornata di domenica, un numero molto basso come tutti i giorni festivi. Dai tamponi di ieri, dunque, non sarebbero emersi nuovi casi nei luoghi sotto stretto monitoraggio in questi giorni, dunque Passignano sul Trasimeno e Spoleto.

Non è invece chiaro al momento se il nuovo positivo di Terni sia legato alla giovane mamma ed al suo neonato di appena due settimane di vita per i quali è stato accertato il Coronavirus lo scorso fine settimana e ricoverati precauzionalmente all’ospedale di Perugia.

La mappa dei casi positivi

Alle ore 10 del 3 agosto, dunque, risultano casi di Covid-19 nei seguenti comuni: Castel Ritaldi (2), Città di Castello (1), Corciano (2), Ficulle (1, ricoverato), Marsciano (2), Orvieto (1), Passignano sul Trasimeno (4), Perugia (5, di cui 1 ricoverato), Spoleto (2), Terni (7, 3 ricoverati), Trevi (2, di cui 1 ricoverato). Ci sono inoltre 3 positivi che però sono residenti fuori regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!