Coronavirus, trovati positivi 3 infermieri all'ospedale | Contagiati anche 2 pazienti dialitici

Coronavirus, trovati positivi 3 infermieri all’ospedale | Contagiati anche 2 pazienti dialitici

Redazione

Coronavirus, trovati positivi 3 infermieri all’ospedale | Contagiati anche 2 pazienti dialitici

Dom, 27/09/2020 - 13:55

Condividi su:


Coronavirus, trovati positivi 3 infermieri all’ospedale | Contagiati anche 2 pazienti dialitici

Tre infermieri dell’ospedale di Perugia, asintomatici, trovati positivi al Coronavirus. A comunicarlo il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia, Marcello Giannico.

I tre operatori sono stati trovati positivi al Covid attraverso l’attività di contact tracing svolta dal Dipartimento di Prevenzione della Usl 1 e attivata dalla task force della Regione Umbria a seguito delle positività da Coronavirus riscontrate in un cluster esterno all’ospedale.

Insieme a tre infermieri asintomatici trovati positivi anche 2 pazienti dialitici.

Sia gli operatori sanitari che i pazienti sono asintomatici e non presentano sintomi di alcun genere neppure relativi ad altre patologie. Attualmente sono in isolamento domiciliare nelle proprie abitazioni.

I pazienti contattati

Intanto sono in corso le verifiche epidemiologiche sui colleghi degli infermi trovati positivi e sui pazienti transitati in quel reparto negli ultimi giorni.

Il contagio originario potrebbe essere avvenuto fuori dall’ambiente ospedaliero. Negli ultimi giorni a Perugia si è assistito ad un’impennata di nuovi casi positivi.

Ospedale riorganizzato

L’Azienda ospedaliera informa, inoltre, che è in corso una riorganizzazione delle attività sanitarie nelle strutture dell’ospedale con monitoraggio del decorso della pandemia nella comunità. E controllo in tempo reale del livello di forniture dei Dispositivi di protezione individuale per tutto il personale in servizio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!