Coronavirus, studenti universitari in quarantena: accordo per portare loro i pasti - Tuttoggi.info

Coronavirus, studenti universitari in quarantena: accordo per portare loro i pasti

Redazione

Coronavirus, studenti universitari in quarantena: accordo per portare loro i pasti

Sono 9 quelli di Ingegneria seguiti dall'Adisu
Sab, 07/03/2020 - 15:00

Condividi su:


Tra gli studenti universitari sottoposti a quarantena a causa del Coronavirus, in particolare quelli del corso di Elettronica a Ingegneria, ce ne sono anche 9 dell’Adisu (l’Agenzia per il diretto allo studio) di Perugia.

Serenissima Ristorazione, società di Vicenza che si occupa di ristorazione collettiva su tutto il territorio italiano con oltre 9mila dipendenti, ha siglato un accordo con l’Adisu per fornire loro i pasti.

Il servizio è stato ideato appositamente per gli studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi che vivono a Perugia, in affitto in appartamenti privati o nei collegi gestiti dall’Agenzia, ma che sono fuori sede e lontani dalle loro famiglie.

Il servizio sarà attivo almeno per i prossimi 15 giorni e si potrà estendere ad altri giovani che potranno avere bisogno di un aiuto concreto durante la quarantena obbligatoria o volontaria.

I pasti

Serenissima si occuperà di portare ai ragazzi l’intera giornata alimentare composta da colazione, pranzo e cena. Saranno consegnati ogni giorno pasti freschi preparati appositamente al mattino secondo i menù equilibrati e serviti anche nelle mense dell’Università. Ogni pasto è preparato con materie prime biologiche di alta qualità, prodotti di origine controllata o IGP nonché prodotti tipici locali e tradizionali della Regione Umbria.

Ogni pranzo e cena sono composti da un primo a scelta tra 4 diverse pietanze, altrettanti secondi piatti e un contorno oltre a pane (anche integrale) e acqua. Al mattino un incaricato di Serenissima provvederà alla consegna dei pasti in un contenitore che verrà lasciato appena fuori dalla porta di casa avvisando lo studente del suo arrivo con una telefonata.

Adisu chiude lo sportello studenti

Intanto Adisu, in conformità ai disposti di cui al DPCM del 4/03/2020, allo scopo di evitare assembramenti nei locali pubblici, ha deciso la sospensione delle attività di front office presso lo Sportello studenti delle sedi Adisu di Perugia e di Terni fino al 3 aprile 2020.

Restano attivi i seguenti servizi rivolti agli studenti:

  • Servizio di consulenza tramite TICKET;
  • Servizio di consulenza tramite CALL CENTER al numero 075/4693265 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30);
  • Servizio di assistenza informatica mediante e-mail all’indirizzo assistenza@adisu.umbria.it (esclusivamente per problemi di accreditamento e/o mancata ricezione mail Adisu).

Per il rilascio delle tessere mensa è resa disponibile la seguente procedura:

  1. ACCREDITAMENTO NELL’AREA RISERVATA STUDENTI (solo in caso non sia stato già fatto precedentemente);
  2. COMPILAZIONE DELL’ISTANZA DIGITALE (servizi a pagamento);
  3. INVIO FOTO all’indirizzo tesserini@adisu.umbria.it;
  4. RITIRO TESSERA dopo 48 ore dalla chiusura dell’istanza presso la portineria delle sedi ADISU di Perugia e Terni.

Per il rilascio dei duplicati delle tessere mensa gli studenti possono rivolgersi direttamente alla portineria delle Sedi Adisu di Perugia e di Terni nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!