Coronavirus, la Ternana Rugby "in campo" per la consegna della spesa - Tuttoggi.info

Coronavirus, la Ternana Rugby “in campo” per la consegna della spesa

Redazione

Coronavirus, la Ternana Rugby “in campo” per la consegna della spesa

I giocatori a fianco dell’Ancescao nel servizio di consegna di generi alimentari e farmaci a domicilio e la realizzazione di piccole commissioni.
Dom, 29/03/2020 - 19:07

Condividi su:


La partita della solidarietà. Ternana Rugby in campo per aiutare Ancescao nella consegna della spesa

Il consiglio direttivo e alcuni giocatori della prima squadra della Ternana Rugby club scendono in campo per la partita della solidarietà.

Saranno a fianco dell’Ancescao nel servizio di consegna di generi alimentari e farmaci a domicilio e la realizzazione di piccole commissioni.

“Il servizio, attivato dalla struttura comprensoriale Ancescao “Umbria Sud” aps in collaborazione con l’assessorato al Welfare del Comune di Terni – dice il presidente, Lorenzo Gianfelice – è nato per permettere alle persone sole, anziane o affette da patologie croniche, costrette a rimanere nelle proprie abitazioni a causa dell’emergenza epidemiologica, di ricevere i servizi essenziali di consegna di generi alimentari o farmaci”.

Le richieste sono in aumento di giorno in giorno e la Ternana Rugby Club non ha esitato a fornire il proprio sostegno diretto a questa iniziativa.

Ieri pomeriggio si è svolto il corso online per permettere ai nuovi volontari di comprendere le modalità studiate dall’Ancescao e validate dalle autorità per tutelare al massimo i volontari e la popolazione che si avvale del servizio. Da domani i ragazzi della Ternana Rugby cominceranno il loro servizio a fianco degli altri volontari.

Foto repertorio


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!