Coronavirus, la Chiesa eugubina si adegua al DPCM | Messa per Sant'Ubaldo - Tuttoggi

Coronavirus, la Chiesa eugubina si adegua al DPCM | Messa per Sant’Ubaldo

Redazione

Coronavirus, la Chiesa eugubina si adegua al DPCM | Messa per Sant’Ubaldo

Sospese tutte le attività pastorali | Confermate le celebrazioni liturgiche parrocchiali | L'8 marzo celebrazione per l'828° anniversario della Canonizzazione
Sab, 07/03/2020 - 14:58

Condividi su:


Coronavirus, la Chiesa eugubina si adegua al DPCM | Messa per Sant’Ubaldo

Anche la Chiesa eugubina si adegua alle disposizioni previste dall’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del contagio da “Coronavirus” (Covid-19) e contribuire a evitare il sovraccarico del sistema sanitario. Sul territorio della Diocesi di Gubbio vengono così recepite le indicazioni diffuse questa mattina sia dalla Conferenza episcopale umbria (Ceu) sia dalla Conferenza episcopale italiana (Cei).

Nello specifico, fino al 15 marzo, in diocesi sono sospese tutte le attività pastorali che possano in qualche modo favorire una eventuale diffusione del virus, cioè la catechesi nelle parrocchie e unità pastorali, altri incontri e riunioni di fedeli, le benedizioni pasquali e la raccolta cibo per le missioni prevista per il fine settimana.

Sono invece confermate le celebrazioni liturgiche parrocchiali (feriali e festive), i turni dell’adorazione eucaristica nelle chiese diocesane, le stazioni quaresimali infrasettimanali e domenicali.

Messa per Sant’Ubaldo

Confermata nella Basilica di Sant’Ubaldo anche la celebrazione di domenica 8 marzo, alle ore 11, per l’828° anniversario della Canonizzazione del patrono di Gubbio. Questa solenne liturgia sarà trasmessa in diretta da Trg e sui social media della Chiesa eugubina.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!