Coronavirus in Umbria, positivi fermi ma tornano ad aumentare i ricoverati - Tuttoggi.info

Coronavirus in Umbria, positivi fermi ma tornano ad aumentare i ricoverati

Redazione

Coronavirus in Umbria, positivi fermi ma tornano ad aumentare i ricoverati

C'è solo un caso in più in Umbria ma è una persona proveniente da fuori regione. Da ieri ci sono 4 ricoveri in ospedale in più. Nessun morto, continuano ad aumentare i guariti
Lun, 20/04/2020 - 10:20

Condividi su:


Meno di 400 tamponi e nessun nuovo caso positivo di Coronavirus tra gli umbri. Una persona affetta da Covid-19 in più rispetto a ieri in realtà c’è in Umbria, ma proviene da fuori regione. Ma dopo giorni di cali, tornano ad aumentare le persone ricoverate in ospedale, ma non in terapia intensiva.

Attualmente positivi 591, guariti 700

Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di lunedì 20 aprile. Sono 1.349 le persone (+ 1 rispetto a ieri) in Umbria che risultano positive al virus Covid-19. Come detto, però, il nuovo paziente positivo al Coronavirus proviene da fuori regione ed è ricoverato in Umbria.

Gli attualmente positivi sono 591 (- 54). I guariti sono 700 (+ 55). Risultano 167 clinicamente guariti (- 42).

Fino alle ore 8 di lunedì non si registrava alcun nuovo morto, con i deceduti fermi a 58. Successivamente, però, un 52enne di Perugia è morto al Santa Maria della Misericordia.

Tornano a salire i ricoverati

Dei 1.349 pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 142 (+ 4). Di questi 29 (-1) sono in terapia intensiva.

Meno di 1400 persone in isolamento

Le persone in isolamento domiciliare sono 1.375 (- 96); sempre alla stessa data, risultano 11.793 (+176) persone uscite dall’isolamento.

Nel complesso, entro le ore 8 del 20 aprile, sono stati effettuati 25.546 tamponi (+ 391).

Guariti e clinicamente guariti

I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata. Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.

La dashboard sul Coronavirus

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria.

Seguono aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!