Coronavirus, il sindaco sospende le attività commerciali su aree pubbliche

Coronavirus, il sindaco sospende le attività commerciali su aree pubbliche

Redazione

Coronavirus, il sindaco sospende le attività commerciali su aree pubbliche

Ecco cosa prevede l'ordinanza numero 232
Mer, 11/03/2020 - 18:54

Condividi su:


Il sindaco Andrea Romizi ha emesso l’ordinanza n. 232 con cui sospensione delle svolgimento dei mercati comunali e delle attività commerciali su aree pubbliche fino al 4 aprile. Ciò in ragioneCdell’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del covid-19 (cosiddetto coronavirus) e delle conseguenti disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In particolare, come noto, il DPCM del 8 marzo 2020 prevede, tra le altre cose, che sono consentite solo le attività commerciali ove è possibile evitare gli assembramenti di persone e mantenere per i frequentatori una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Valutato che all’interno dei mercati settimanali che si svolgono nel territorio comunale non è possibile garantire le condizioni organizzative strutturali per il mantenimento della distanza di sicurezza prescritta e gli assembramenti, con l’ordinanza in esame è stato stabilito quanto segue:

la sospensione di tutti i mercati comunali e di tutte le attività commerciali su area pubblica nei termini di efficacia ed in attuazione del D.P.C.M. 08.03.2020 come successivamente integrato in data 10.03.2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!