Coronavirus, da lunedì via ai test fatti da medici di famiglia e pediatri

Coronavirus, da lunedì via ai test fatti da medici di famiglia e pediatri

Massimo Sbardella

Coronavirus, da lunedì via ai test fatti da medici di famiglia e pediatri

Ven, 04/12/2020 - 10:30

Condividi su:


Dalla prossima settimana medici di famiglia e pediatri potranno effettuare i test diagnostici per il Coronavirus, secondo il protocollo fissato dall’Inail.

Il commissario umbro all’emergenza Coronavirus, Onnis, ha spiegato che i kit sono stati predisposti e si sta completando la distribuzione di tute, guanti ed altri dispositivi di protezione.

C’è un secondo medico di famiglia morto per Covid
Cento i contagiati dall’inizio della pandemia

Qualche problema, invece, c’è stato sui vari sistemi informativi, ma la procedura è ormai in fase di definizione.

Dalla prossima settimana, dunque, in Umbria medici di famiglia e pediatri potranno eseguire test diagnostici ai propri pazienti che possono aver contratto il Coronavirus.

Un meccanismo che però viene criticato da alcuni medici, che lamentano la mancanza di preparazione specifica per questo tipo di operazione.

I test per rilevare la presenza del virus non saranno effettuati negli studi privati dei medici, ma negli spazi messi a disposizione dalla Als.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!