Coronavirus, crisi scorte di sangue | Avis Terni, "Tornate a donare" - Tuttoggi.info

Coronavirus, crisi scorte di sangue | Avis Terni, “Tornate a donare”

Redazione

Coronavirus, crisi scorte di sangue | Avis Terni, “Tornate a donare”

Per prenotarsi è possibile telefonare, la mattina, al numero 0744 205679.
Sab, 16/05/2020 - 10:05

Condividi su:


“E’ di nuovo emergenza sangue. E’ necessario che si torni a donare perché è a rischio l’attività delle sale operatorie”.

Patrizio Fratini, presidente di Avis Terni, non nasconde la preoccupazione per la situazione che si è creata dopo un periodo che aveva fatto ben sperare.

Dopo l’emergenza covid-19 in tanti sono andati a donare il sangue ma ora si è tornati di nuovo a livelli preoccupanti in fatto di scorte.

Il Sit dell’ospedale di Terni ha fatto sapere che le scorte dell’emoteca sono scarsissime, in zona allarme. Che nel centro di raccolta di Terni i donatori in media sono sotto le dieci unità al giorno e che c’è bisogno urgente di donatori di tutti i gruppi.

Per alcuni, come lo zero negativo, è possibile garantire solo i casi di urgenza e in Umbria non c’è disponibilità di questo gruppo sanguigno.

L’appello di Patrizio Fratini è ai soci Avis e ai nuovi donatori: “Il sangue è vita. Prenotate la donazione ordinaria – dice – e quella straordinaria di domenica 17 maggio”.

Per prenotarsi è possibile telefonare, la mattina, al numero 0744 205679.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!