L'ordinanza del sindaco Luciano Clementella
Scuola focolaio Covid chiusa, a San Gemini il sindaco Luciano Clementella ha formato ieri l’ordinanza che dispone la chiusura dei plessi scolastici ‘Volta’ secondaria di primo grado, la primaria ‘Sabin’ e la scuola per l’infanzia ‘Rodari’.
Ordinanza
“A seguito del riscontro di crescenti casi di positività – si legge nell’ordinanza – soprattutto in ambito scolastico, si è ritenuto opportuno sospendere l’attività didattica in presenza fino al completamento della verifica della diffusione dei contagi da parte dell’Usl Umbria2″.
25 casi Coronavirus a San Gemini
I casi nel comune di San Gemini sono saliti a quota 25 e la scuola primaria sembra essere stata il veicolo di diffusione del Coronavirus. Le prime ad essere contagiate erano state le maestre della scuola primaria, dalle quali il virus ha poi colpito anche gli alunni.
Tutelare i bambini e i ragazzi
“Per tutelare i nostri bambini e ragazzi – si legge ancora nell’ordinanza – i loro insegnanti, gli operatori scolastici, le loro famiglie e la nostra comunità. Un augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini contagiati. Vi esprimiamo la nostra vicinanza e stiamo lavorando tutti per il ritorno alla normalità”.