Coronavirus, boom contagi a San Gemini | Scuola primaria 'focolaio' - Tuttoggi.info

Coronavirus, boom contagi a San Gemini | Scuola primaria ‘focolaio’

Redazione

Coronavirus, boom contagi a San Gemini | Scuola primaria ‘focolaio’

Dom, 11/10/2020 - 14:55

Condividi su:


Sindaco controllo da vicino situazione

Boom di contagi Coronavirus nel comune di San Gemini, dove, in una sola giornata, sono stati registrati 20 casi di positività al Covid-19.

I dati

I dati sono quelli del bollettino regionale che attesta una situazione anomale proprio nel borgo che nei giorni scorsi ha festeggiato il santo patrono. E qualcuno aveva anche pensato che fosse una buona idea aprire le taverne in occasione della Giostra dell’Arme che, ovviamente, quest’anno non si è disputata.

Scuola focolaio

A quanto pare, gran parte dei contagi sarebbe da ricondurre a un ‘focolaio’ che si è acceso nella scuola primaria, dove si è innescata una catena di contagi a partire da due insegnanti risultate positive nei giorni scorsi.

Sindaco controlla la situazione

Da quanto è stato possibile apprendere il sindaco Luciano Clementella sta monitorando da vicino l’evolversi della situazione e non è escluso che, nelle prossime ore, possano arrivare decisioni in merito a una possibile chiusura, anche parziale, dell’istituto scolastico affinché si possa agevolare la ricostruzione dei contatti dei soggetti positivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!