Coronavirus, c'è una vittima | Oggi 22 contagi, come i guariti

Coronavirus, c’è una vittima | La curva si arresta: 22 contagi in Umbria, come i guariti

Redazione

Coronavirus, c’è una vittima | La curva si arresta: 22 contagi in Umbria, come i guariti

Gio, 17/09/2020 - 13:09

Condividi su:


Coronavirus, c’è una vittima | La curva si arresta: 22 contagi in Umbria, come i guariti

Coronavirus, nel giorno in cui si ferma la curva dei contagi, con il numero dei nuovi positivi (22) che eguaglia quello delle persone guarite, si registra purtroppo una nuova vittima. Si tratta di una donna, di 98 anni, residente a Perugia, morta all’ospedale Santa Maria della Misericordia dove era stata ricoverata perché affetta da varie patologie.

Dall’inizio della pandemia 83 vittime con Coronavirus

Il numero delle persone decedute in Umbria dopo la diagnosi di Coronavirus, dall’inizio della pandemia, sono 83. Tredici di queste risiedevano a Perugia.

Un altro paziente che era all’ospedale di Perugia è stato invece dimesso. I malati con Covid negli ospedali umbri sono ora 30, di cui 5 in terapia intensiva.

Salgono invece le persone in isolamento preventivo: ora sono 1888 in tutta la regione.

Si arresta la curva dei contagiati

Si arresta dunque la curva dei contagiati in questa mini seconda ondata Covid, dopo le vacanze di agosto. Con il numero dei nuovi positivi che eguaglia quello delle persone dichiarate guarite. Il decesso all’ospedale di Perugia fa scendere a 472 il numero delle persone attualmente contagiate dal Covid-19 in Umbria.

I nuovi contagi da Covid e i guariti

Questi i nuovi contagi:

  • Amelia +2
  • Bastia +4
  • Corciano +1
  • Foligno +2
  • fuori regione +2
  • Massa Martana +1
  • Narni +2
  • Perugia +2
  • Terni +4

Così i guariti: Assisi 1, Foligno 4, Gubbio 1, Nocera Umbra 1, Passignano 2, Perugia 2, Stroncone 1, Terni 6, Todi 1,

L’aggiornamento dei positivi comune per comune

Questa la situazione dei positivi al Covid-19, comune per comune, aggiornata dalla protezione civile regionale alla mattinata di giovedì 17 settembre. Eventuali scostamenti possono essere riferiti a disallineamenti rispetto alle banche dati delle Asl o alle comunicazioni fatte ai sindaci:

Acquasparta 5, Alviano 1, Amelia 4, Assisi 3, Avigliano Umbro 2, Bastia Umbra 11, Bettona 1, Bevagna 6, Cannara 11, Cascia 3, Castel Ritaldi 1, Castel Viscardo 1, Castiglione del Lago 1, Citerna 4, Città della Pieve 2, Città di Castello 5, Collazzone 7, Corciano 3, Deruta 8,  Fabro 1, Ferentillo 1, Foligno 18, Fratta Todina 1, fuori regione 60, Giano dell’Umbria 4, Gualdo Cattaneo 4, Guardea 1, Gubbio 11, Magione 2, Massa Martana 1, Montecastrilli 3, Montefalco 2, Narni 14, Nocera Umbra 2,  Norcia 10, Orvieto 13, Panicale 4, Passignano sul Trasimeno 3,  Penna in T. 1, Perugia 97, Piegaro 3, Pietralunga 1, San Gemini 2, San Giustino 4, Sant’Anatolia di Narco 1, San Venanzo 1, Sellano 9, Spoleto 10, Spello 4, Stroncone 7,  Terni 83, Todi 7, Torgiano 2, Trevi 1, Umbertide 7.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!