Coronavirus, altri 3 positivi a Gualdo Tadino | Primo caso a Fossato di Vico - Tuttoggi.info

Coronavirus, altri 3 positivi a Gualdo Tadino | Primo caso a Fossato di Vico

Davide Baccarini

Coronavirus, altri 3 positivi a Gualdo Tadino | Primo caso a Fossato di Vico

Il Comune della Rocca Flea sale a 6 contagiati totali | Il sindaco Presciutti "Oggi è il giorno più duro dall’inizio dell’emergenza"
Ven, 27/03/2020 - 15:35

Condividi su:


Raddoppiano i casi di positività a coronavirus nel Comune di Gualdo Tadino. Oggi il sindaco Massimiliano Presciutti ha infatti annunciato altri 3 contagi a Covid-19, che portano quindi il totale a 6.

Oggi per la nostra comunità è il giorno più duro dall’inizio dell’emergenza – ha dichiarato il primo cittadino – Tutti e tre stanno bene e sono a casa, fortunatamente non ci sono stati ricoveri. Abbiamo anche 8 persone in isolamento precauzionale e 18 persone che hanno concluso il periodo di isolamento risultando negativi“.

Oggi è arrivato il primo caso positivo anche nell’unico Comune della Fascia appenninica rimasto ancora fuori dal contagio, Fossato di Vico. A comunicarlo è stato il sindaco Monia Ferracchiato: si tratta di un uomo di mezza età, ora in buone condizioni e in isolamento domiciliare. “I suoi rapporti con la cittadinanza sarebbero stati minimi se non nulli”. Già dalla scorsa settimana, pur senza casi positivi, è stato aperto il Coc per dare un supporto preventivo alla popolazione: per ogni necessità o urgenza il numero è 335/1304166.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!