Coronavirus, altre 3 vittime nel Perugino e 2 al Trasimeno

Coronavirus, altre 3 vittime nel Perugino e 2 al Trasimeno

Redazione

Coronavirus, altre 3 vittime nel Perugino e 2 al Trasimeno

Mar, 16/02/2021 - 13:39

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile sui contagi in Umbria e nei comuni | Deceduti pazienti di Perugia, Deruta, Piegaro e Tuoro

Coronavirus, delle 11 vittime in Umbria nell’ultimo giorno, 3 sono del Perugino e 2 del Trasimeno.

In base al bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 11.19 di oggi, martedì 16 febbraio) sono 11 i decessi in Umbria di pazienti Covid: ad Amelia, Deruta, due a Città di Castello e due a Perugia, Gualdo Tadino, Narni, Tuoro, Piegaro e una persona residente fuori regione.

I nuovi contagi nell’ultimo giorno sono 233, con i positivi in Umbria che salgono a 8285.

La situazione negli ospedali resta critica

Sono 547 i pazienti Covid ricoverati, di cui 84 in terapia intensiva. A Perugia sono 142 all’ospedale (26 in terapia intensiva) e 19 nell’ospedale militare da campo.

I contagi Covid nel Perugino

A Perugia i nuovi contagi sono stati 58 nell’ultimo giorno, con gli attualmente positivi che sono 2061. Altri due decessi: sono 196 i perugini che hanno perso la vita dall’inizio della pandemia. I pazienti Covid perugini ricoverati sono 145, di cui 21 in terapia intensiva.

Un decesso anche a Deruta, dove non si registrano nuovi casi (93 i casi totali attuali). Un solo nuovo positivo a Torgiano, dove i contagiati scendono a 109. Quattro i nuovi casi a Corciano: qui le persone attualmente positive al Coronavirus sono 177, di cui 8 ricoverati.

Due vittime al Trasimeno

Altri due decessi al Trasimeno, una delle zone più colpite da questa terza ondata Covid in Umbria. Le vittime erano residenti a Piegaro (dove sono 18 i positivi) e Tuoro sul Trasimeno (qui sono 3 i nuovi contagi, 49 i positivi).

A Castiglione un solo nuovo caso (102 i positivi), quattro a Magione (204 gli attualmente contagiati), due a Paciano (6 casi). Nessuno a Panicale, dove i positivi restano 38, e a Passignano (59).

A Città della Pieve, comunità colpita da nuovi lutti nelle ultime ore, sono 13 i nuovi casi riscontrati, con gli attualmente positivi saliti a 104.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!