Coronavirus, a Spoleto 21 casi: anche dipendente di banca. Primo positivo a Campello sul Clitunno - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Spoleto 21 casi: anche dipendente di banca. Primo positivo a Campello sul Clitunno

Redazione

Coronavirus, a Spoleto 21 casi: anche dipendente di banca. Primo positivo a Campello sul Clitunno

A Campello positiva una persona non anziana, era in isolamento da 15 giorni. A Giano dell'Umbria ancora un altro caso
Mar, 31/03/2020 - 16:10

Condividi su:


Altre 4 persone positive al Coronavirus nelle ultime ore a Spoleto. I casi, alle ore 11 del 31 marzo, salgono così a 21. E’ quanto emerge dal bollettino della Regione Umbria.

Tra i positivi, come detto ieri, c’è anche una addetta di un supermercato cittadino. In quarantena, invece, alcuni suoi colleghi. L’esercizio commerciale è stato sanificato nei giorni scorsi ed è regolarmente aperto.

C’è anche dipendente di banca

Tra le 21 persone positive al Coronavirus a Spoleto c’è anche il dipendente di una banca. La filiale dell’istituto di credito oggi risulta chiusa per sanificazione.

Primo caso a Campello: era già in isolamento

Intanto si registra il primo caso di Covid-19 nel territorio comunale di Campello sul Clitunno.

Il sindaco Maurizio Calisti spiega che “la persona in questione non è una persona anziana ed era già in isolamento da oltre 15 giorni all’interno della propria abitazione”.

“Ho provveduto a contattare telefonicamente questa persona – dice il primo cittadino – per anticipare l’invio dell’ordinanza contumaciale e per portare il mio saluto di vicinanza con l’augurio di una pronta guarigione. La persona ha riferito di sentirsi in buona condizione e di non avvertire sintomi gravi. Sono stati individuati i contatti avuti dal soggetto, i quali sono stati sottoposti cautelativamente ad isolamento fiduciario”.

“Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo al divieto di spostamento” conclude.

Altro caso a Giano dell’Umbria

Si registra invece un altro positivo al Coronavirus a Giano dell’Umbria, dove ieri sera è morto anche l’81enne Siro Calli. Dunque attualmente nel territorio gianese ci sono 4 persone positive oltre a quella deceduta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!