Coronavirus, a Perugia cala il numero di nuovi contagi

Coronavirus, a Perugia cala il numero di nuovi contagi

Redazione

Coronavirus, a Perugia cala il numero di nuovi contagi

In ospedale ce ne sono 23 che combattono col Covid-19
Mar, 24/03/2020 - 15:49

Condividi su:


Solo 6 positivi in più di Coronavirus a Perugia nell’ultimo aggiornamento della Protezione civile (aggiornato alle ore 8 di martedì 24 marzo) rispetto al giorno precedente. I casi di contagio sono 180.

Prima dell’aggiornamento il sindaco Andrea Romizi aveva effettuato un videomessaggio riferito alla situazione relativa al momento in cui erano stati effettuati 1.043 tamponi su 828 perugini. Di questi, 165 in quel momento avevano dato esito positivo.

Quanto alle persone che, in base all’indagine epidemiologica della Usl sono venuti a contatto con gli infettati, e quindi si trovano in isolamento a casa, Romizi parla di “numero elevato“.

Il sindaco ha rinnovato il cordoglio alla famiglia dei tre perugini deceduti con Coronavirus. Due sono invece i perugini che si erano infettati e sono stati dichiarati guariti.

La situazione in ospedale

Sono 23 i perugini ricoverati in ospedale dopo aver contratto il Covid-19.

All’ospedale di Perugia ci sono 21 malati in Terapia intensiva provenienti da tutta la regione.

Romizi: “Questa è l’ora in cui dobbiamo ritrovarci”

Il sindaco sprona i perugini nel momento più difficile della loro storia dal dopoguerra: “Non è questo il momento in cui possiamo abbandonarsi allo sconforto. Questa è l’ora in cui dobbiamo ritrovarci“.

Quindi l’invito a rispettare le regole: “Ciascuno di noi è artefice del bene degli altri“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!