Coronavirus, a Perugia 7 degli 11 decessi in Umbria | L'aggiornamento sui contagi

Coronavirus, a Perugia 7 degli 11 decessi in Umbria | L’aggiornamento sui contagi

Massimo Sbardella

Coronavirus, a Perugia 7 degli 11 decessi in Umbria | L’aggiornamento sui contagi

Mar, 09/02/2021 - 14:01

Condividi su:


Resta particolarmente grave la situazione all'ospedale Santa Maria della Misericordia dove sono stati scoperti nuovi focolai

A Perugia 7 degli 11 decessi di persone contagiate dal Coronavirus avvenuti in Umbria nell’ultimo giorno (gli altri a Città di Castello, Foligno, Nocera Umbra è Todi).

E’ ancora pesantissimo per il capoluogo il bilancio seguito all’incremento dei contagi nelle ultime settimane. Con i positivi saliti a 1826 (89 i nuovi contagi). I pazienti Covid perugini ricoverati sono 150, di cui 24 in terapia intensiva.


Covid, Tesei: “Siamo in guerra”
Chiesto l’anticipo degli anticorpi monoclonali


All’ospedale di Perugia

Resta grave la situazione all’ospedale di Perugia, dove si sono riscontrati ulteriori focolai (uno anche a ortopedia), nonostante le nuove misure che impongono il doppio controllo in ingresso a distanza di 48 ore ed i test effettuati sul personale ora ogni 3 giorni.

Attualmente i pazienti Covid ricoverati al Santa Maria della Misericordia sono 139, di cui 24 in terapia intensiva. E 20 all’ospedale militare da campo.


Bimbi positivi, solo uno su 17
negativizzati dopo 2 settimane


I contagi nel Perugino e nel Trasimeno

Nei comuni del Perugino la situazione appare migliorata in base ai dati dell’ultimo giorno. A Corciano 5 i nuovi contagi (159 gli attualmente positivi). Uno a Deruta, dove i contagiati ora sono scesi a 132. Tre i nuovi casi a Torgiano, che faranno salire a 114 il numero degli attualmente positivi.

Trasimeno in chiaroscuro sul fronte dei contagi. Un nuovo caso a Castiglione (dove i positivi al Covid sono ora 79, di cui 9 ricoverati). Nessuno a Paciano (4 in totale i positivi), uno nel comune di Panicale (36 i contagiati).

In altre realtà continuano a cresce i contagi, soprattutto in ambito familiare. Undici i nuovi positivi riscontrati a Città della Pieve (dove gli attualmente positivi al Coronavirus sono ora 64),altri 24 a Magione (196 i positivi, di cui 17 ricoverati), 7 a Passignano (i contagiati sono saliti a 52), 6 a Tuoro (42) e 4 a Piegaro (i positivi salgono a 19).

In Umbria

In Umbria gli attualmente positivi al Coronavirus sono 7173, dopo i 375 nuovi contagi riscontrati nell’ultimo giorno su poco più di 5 mila tamponi processati.

Ospedali al collasso, con 513 persone ricoverate e 79 in terapia intensiva. Ed i pazienti Covid umbri che iniziano ad essere assistiti anche in ospedali di fuori regione, come a Siena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!