Coronavirus, a Muzi Betti tamponi tutti negativi | Altre 24 ore senza contagi - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Muzi Betti tamponi tutti negativi | Altre 24 ore senza contagi

Davide Baccarini

Coronavirus, a Muzi Betti tamponi tutti negativi | Altre 24 ore senza contagi

Sospiro di sollievo per operatori ed ospiti della Rsa, continua a scendere numero dei contagiati. Altri 2 i guariti da ieri
Ven, 17/04/2020 - 20:32

Condividi su:


Gli esiti di tutti i tamponi effettuati alla Muzi Betti sono negativi, sia per operatori che per ospiti. Questa una delle buone notizie di oggi per quanto riguarda la situazione coronavirus. “A Muzi Betti il Covid 19 non è entrato, – esulta il sindaco Luciano Bacchettaringrazio operatori, direzione e Asl e diamo un grande sospiro di sollievo”.

Sul fronte contagi, invece, si registrano ancora zero positivi e altri due guariti. “Sta scendendo il numero delle persone positive e aumentando quello delle persone negativizzate attraverso i tamponi. – continua il primo cittadino – Sono dati provvisori, va sempre ricordato. Possiamo dire in maniera abbastanza sicura che c’è un grande trend di guariti a fronte di zero positività. Gli ultimi casi di positività, pochi, sono in isolamento domiciliare e non gravi. Probabilmente il momento di massima espansione del virus è passato ma dobbiamo rimanere a casa. Speriamo che la fase del ritorno alla cosiddetta normalità che avvenga in tempi brevi“.

Oggi è anche arrivato l’annuncio dello spostamento di Only Wine, che si sarebbe dovuta svolgere alla fine mese: “Speriamo sia solo un rinvio, perché è una manifestazione che ha raccolto molto pubblico. Ci sono anche molti altri eventi su cui dobbiamo fare una riflessione per capire se potranno svolgersi in sicurezza. E’ necessario adottare una linea di prudenza e vediamo che intorno a noi altre manifestazioni storiche (vedi Ceri di Gubbio) sono state sospese“.

Prioritario è che riparta l’economia: alcune imprese stanno lavorando da tempo in regola con le precauzioni e con l’autorizzazione del Prefetto ma aspettiamo il 4 maggio per una ripartenza generale. La nostra realtà essendo molto industrializzata ha bisogno di ripartire

Ringrazio il cavalier Franco Masini, presidente locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri per la donazione al reparto Covid-19 e concludo ricordando che la distribuzione dei Buoni Spesa è in dirittura finale. La parte più difficile sarà dopo l’Emergenza. I cittadini devono uscire da questa fase emergenziale e noi saremo qui per fare in modo che avvenga in modo agevole“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!