Il sindaco annuncia nuovo drive-in per tamponi
Ad Amelia sono risultati 9 soggetti positivi al Coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco del Comune ternano, Laura Pernazza.
9 contagi Covid
“Ho provveduto ad emettere sei ordinanze di isolamento contumaciale a carico di altrettanti cittadini risultati positivi al Covid-19 – ha comunicato questa mattina il sindaco tramite la sua pagina Facebook –
Sono inoltre venuta a conoscenza di altri 3 soggetti positivi appartenenti allo stesso nucleo famigliare per i quali provvederò ad emettere ordinanza questa mattina”.
Situazione in peggioramento
La situazione è in linea purtroppo con l’andamento nazionale che è in costante peggioramento. Si registrano a livello regionale 4/500 circa nuovi contagiati al giorno e considerando che almeno ognuno di loro ha avuto circa 20 contatti con persone significa che andrebbero sottoposti a tampone tra le 8000/10.000 persone.
Nuovo drive in
“Stiamo predisponendo un altra postazione drive-in per fare i tamponi – spiega il sindaco – percorrete la strada solo se indispensabile altrimenti il traffico per i tamponi si andrà a sommare a quello ordinario”.