Coronavirus, 0 positivi nelle ultime 48 ore | Mascherine alle farmacie "Priorità ad anziani" - Tuttoggi.info

Coronavirus, 0 positivi nelle ultime 48 ore | Mascherine alle farmacie “Priorità ad anziani”

Davide Baccarini

Coronavirus, 0 positivi nelle ultime 48 ore | Mascherine alle farmacie “Priorità ad anziani”

Il sindaco tifernate Bacchetta ha fatto il punto dalla sede del Coc
Mer, 15/04/2020 - 14:15

Condividi su:


Puntuale, anche oggi, è arrivato l’aggiornamento sulla situazione coronavirus a Città di Castello. Il sindaco Luciano Bacchetta, stavolta non ha parlato dal suo ufficio ma da una sede nuova, il cuore pulsante di tutti gli interventi del Comune, il Coc, Comitato operativo comunale, presso la Cittadella dell’Emergenza.

Ringrazio in particolare l’assessore alla Protezione civile Luciana Bassini, i dipendenti che vi lavorano, a partire dal dirigente Stefano Torrini, dal responsabile della Protezione civile Francesco Nocchi, Nicola Nardi, responsabile delle squadre operative, Fabrizio Mancini, Elena Mesce, Lucio Baldacci e il team dei Servizi Informatici e Telematici impegnati con la gestione e la consegna dei Buoni Spesa. – ha detto il sindaco – Nella giornata di domani è prevista l’ulteriore distribuzione di 360 buoni“.

Se sul fronte contagi si registrano zero casi positivi in 48 ore, dato più che incoraggiante, purtroppo ieri è arrivato un altro decesso, l’11° del Comune tifernate. Si tratta di un signore di 59 anni residente nel tifernate a cui Bacchetta ha fatto “le più sentite condoglianze, a lui e alla comunità musulmana (di cui l’uomo faceva parte, ndr)”.

Ricordiamo che questa comunità ha dato un contributo importante, – ha aggiunto il sindaco – anche dal punto di vista economico, nelle attività di contrasto al Covid-19. Siamo molto dispiaciuti e speriamo che tutto questo finisca presto. Abbiamo consegnato le mascherine alle tre farmacie comunali e 280 alle sette farmacie private, con la priorità di distribuzione agli anziani. Ringrazio la Fondazione della Cassa di Risparmio che ha donato un monitor alla terapia intensiva dell’ospedale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!