Corciano, presentate le liste per Betti | Per Testi domani arriva Sgarbi

Corciano, presentate le liste per Betti | Per Testi domani arriva Sgarbi

Si scalda la campagna elettorale a Corciano, presentata la coalizione a sostegno del sindaco uscente | Vittorio Sgarbi domani sera a Villa Piede pro Testi, prima la presentazione del candidato all’hotel Quattro Torri


share

Si scaldano i motori a Corciano in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno e dell’eventuale ballottaggio del 24. E se il sindaco uscente Cristian Betti ieri sera ha presentato le 5 liste in suo sostegno, domani sera a favore del candidato del centrodestra Franco Testi arriverà Vittorio Sgarbi.

Presentata la coalizione di Betti

Ieri sera, quindi, alla sala teatro Arca di Ellera di Corciano si sono ritrovati i candidati delle 5 liste a sostegno di Cristian Betti: Partito Democratico, Liberi e Uguali, Cristian Betti sindaco, Socialisti popolari civici riformisti per Corciano e Giovani per Corciano. “Una larga coalizione – ha evidenziato il primo cittadino uscente – che rappresenta il vero spaccato del nostro territorio: artigiani, imprenditori, operai, commercianti, pensionati e tanto altro ancora…per valorizzare l’idea di comunità, perché è il valore di essere comunità che rende Corciano da sempre un posto speciale” .

Ad aprire la serata è stata la senatrice ed ex sindaco Nadia Ginetti. Prima della presentazione delle liste, invece, qualche parola è stata fatta su quanto svolto nei 5 anni passati: welfare e scuola in primis ma anche sicurezza, innovazione, lavoro… “Qualche cosa non è forse stata affrontata – ha spiegato Betti –  ma è questione di tempo, è tutto nei prossimi cantieri”. Tra i punti programmatici della coalizione di centro sinistra ci sono progetti molto importanti come il rafforzamento del nodo logistico Ellera – Magione; l’obiettivo “Corciano rifiuti 0”; elevare l’offerta culturale, completare la copertura della fibra ottica.

La novità assoluta è l’inserimento di una lista di giovani (18 – 30 anni), Giovani per Corciano, mai stata presente fino ad ora a nessun livello e  con la quale tutto il centro sinistra ha  riconfermato  non solo la propria capacità innovativa ma anche una seria  volontà di dare voce alle nuove generazioni che dimostrano interesse e passione. A presentare la lista di Liberi e Uguali è stato Mario Taborchi, che ha subito aperto con un applaudito pensiero rivolto alla Palestina. La lista del Pd è stata invece presentata dallo stesso Betti, così come quella che porta il suo nome, mentre quella Socialisti, popolari, civici, riformisti per Corciano è stata illustrata da Carlotta Capponi, segretaria provinciale del partito socialista. La novità qui è la presenza di 5 candidati di “Angeli del Cuore”, associazione che rappresenta il mondo del lavoro a 360 gradi.

Sgarbi per Testi a Villa Pieve

Giovedi sera, alle ore 21, presso il Centro Congressi Villa Pieve di Corciano (loc. Migiana), arriverà invece l’onorevole Vittorio Sgarbi. La visita del parlamentare azzurro, leader nazionale del Movimento Rinascimento, apre di fatto le danze in casa del centrodestra Corcianese, che si presenta con il candidato sindaco Franco Testi appoggiato da uno schieramento di quattro liste.

Un piacevole ritorno a Corciano quello di Sgarbi, già assessore regionale alla cultura della regione Sicilia, esponente di spicco della politica nazionale, e lo farà nella magnifica location di Villa Pieve del Vescovo dove, in un incontro insieme ai cittadini, Imprese ed Associazioni, presenterà la lista “Rinascimento Sgarbi per Corciano” dinanzi la presenza dei massimi vertici politici del Centrodestra Umbro. Nelle more dell’incontro, i promotori sono  sicuri che il tono della serata sarà all’insegna dei fuochi d’artificio. Bocche cucite tra gli organizzatori dell’evento, ma da quello che trapela i temi di cui si parlerà saranno un connubio tra arte, politica e attualità.

Prima, però, Testi si presenterà ai cittadini: l’appuntamento è per le ore 18 all’hotel Quattro Torri.


Corciano al voto, tutte le liste e i candidati | In corsa Betti, sfidato da Testi, Fioroni e Vento


(aggiornato alle ore 18)

share

Commenti

Stampa