Soltanto una settimana fa avevano asportato alcuni sacchetti di monete custoditi nel vano cassetto sottostante la cassa di una sala giochi di Corciano; il tutto, per un valore di circa 600 euro.
I due ragazzi responsabili del furto, però, hanno commesso l’imprudenza di tornare in quella sala giochi pochi giorni dopo, e sono stati pertanto riconosciuti. Nel pomeriggio del 16 febbraio, infatti, gli addetti alla sicurezza hanno chiamato la Polizia, avvertendo che avevano appena fermato i due ladri. Così, la Volante di turno si è recata sul posto e ha anzitutto proceduto all’identificazione dei due minori, E.G., italiano di origini campane, anno 1998, e X.P., albanese, anno 1997.
Acquisiti i filmati della videosorveglianza interna relativi al furto della settimana precedente, gli agenti hanno riconosciuto E.G. mentre asportava il denaro, approfittando del fatto che le addette alle casse si erano temporaneamente allontanate, mentre il “compagno d’avventura”, invece, aveva fatto da palo. A questo punto, la Volante ha condotto i due minori in Questura; per loro, una denuncia per furto e il successivo affidamento ai rispettivi genitori.