Corciano: Cristian Betti è il candidato sindaco del centrosinistra - Simonetta Ceccobelli scelta dal M5S - Per il Pdl in corsa Luca Merli - Tuttoggi.info

Corciano: Cristian Betti è il candidato sindaco del centrosinistra – Simonetta Ceccobelli scelta dal M5S – Per il Pdl in corsa Luca Merli

Redazione

Corciano: Cristian Betti è il candidato sindaco del centrosinistra – Simonetta Ceccobelli scelta dal M5S – Per il Pdl in corsa Luca Merli

Lun, 08/04/2013 - 11:46

Condividi su:


Cristian Betti è l’uomo del centrosinistra. Ieri a Corciano si sono svolte le primarie per stabilire chi sarà il candidato a sindaco alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. Corciano và al voto anticipato dopo che Nadia Ginetti è stata eletta al Senato nelle recenti elezioni politiche.

Un successo straordinario quello del 34enne Betti, già assessore dell’amministrazione Ginetti. Per lui 1770 voti su 2782 votanti. Stacco netto dagli altri due canditati Catia Melani (681 preferenze) e Massimo Lotito (319 preferenze), le schede bianche sono state 12. Betti guiderà quindi “Corciano Viva” coalizione composta da Pd, Sel, Psi, Idv Psi).

A concorrere per il Pdl sarà il coordinatore comunale Luca Merli, già individuato da settimane dal partito di centrodestra.

Sabato invece si sono tenute le primarie del M5S che hanno scelto come candidata a sindaco Simonetta Ceccobelli. I grillini erano chiamati ad esprimere la propria preferenza indicando nella scheda il nome del candidato sindaco e fino a quattro nomi di candidati consiglieri, da scegliere rispettivamente in una rosa di 5 candidati sindaco e 24 candidati consiglieri. E’ stata eletta, a larga maggioranza, come candidato portavoce sindaco la sig.ra Simonetta Checcobelli. I candidati consiglieri eletti sono i seguenti (elencati in ordine alfabetico): Baggiani Gianni, Betti Marinella, Bianchi Paola, Brucolini Michele, D’Auria Roberto, Fiori Leonardo, Girolmoni Roberto, Guarnaccia Stefania, Maccheroni Giulia, Mencarelli Michela, Mennelli Antonio, Murrone Andrea, Ricciardelli D’Albore Matteo, Ripepi Mario, Storti Francesco, Zarba Emanuele.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!