Coop Umbria Casa, a Terni ultima assemblea dei soci - Tuttoggi.info

Coop Umbria Casa, a Terni ultima assemblea dei soci

Redazione

Coop Umbria Casa, a Terni ultima assemblea dei soci

Ven, 11/05/2012 - 11:05

Condividi su:


Millecinquecento soci al 31 dicembre 2011, di cui 500 con alloggio già assegnato, e due nuove iniziative edilizie, per il 2012, che restituiranno al territorio un totale di 55 abitazioni. Sono questi i numeri di Coop Umbria Casa, relativi a Terni e provincia, presentati, mercoledì 9 maggio, proprio a Terni, durante l'ultima delle assemblee territoriali. A illustrare dati e futuri progetti, nella sala della circoscrizione est, in via Puglie, nel quartiere di Borgo Bovio, sono stati Paolo Bocci e Angelo Ammenti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Coop Umbria Casa. “L'area di Terni – ha detto Ammenti – rappresenta un buon bacino di utenza, perchè molti cittadini si rivolgono a noi per soddisfare il loro bisogno di alloggio. Abbiamo un paio di iniziative pressochè in corso, che consegneranno abitazioni di classe energetica A, sia in affitto che in vendita, con possibilit, inoltre, di anticipo dilazionato, da 2 a 8 anni, secondo la formula 'Prima affitti poi compri'”. A Terni, infatti, in corso di realizzazione l'intervento di via Puglie, che consegner ai soci 23 alloggi, mentre in fase di avvio la costruzione dell'edificio, in zona Fiori, nella stessa citt, che restituir 32 appartamenti. Dopo Foligno, Citt di Castello e Perugia, l'incontro di Terni stato l'ultimo di area in vista dell'assemblea generale, che si terrà venerdì 18 maggio, alle 18.30, nella sede sociale della cooperativa, in via Diaz 76, a Perugia. Incontro al quale Coop Umbria Casa giungerà con un volume del valore di produzione netto, relativo all'anno 2011, poco inferiore a 11 milioni di euro, rispetto ai circa 7 milioni del 2010, circa 10 milioni di patrimonio netto e circa 400mila euro di utile netto, 5.300 soci in totale, 34 alloggi consegnati nel corso dell'anno, 110 in costruzione e 100 in progetto per il 2013. “La cooperativa – ha spiegato Bocci – sta cercando di andare avanti ed
essere un soggetto attivo, in modo da realizzare abitazioni per i soci, a prezzi convenienti e ad alta qualit, da cedere sia in affitto che in vendita. I nostri soci hanno usufruito della possibilit di acquistare a un valore inferiore del 10 per cento rispetto al mercato, e hanno potuto affittare alloggi a prezzi convenienti, inferiori alla media sul mercato delle locazioni di circa un 30 per cento”.
Oltre all'approvazione del bilancio, che verr ratificato nel corso dell'assemblea generale, i soci hanno, poi, votato anche le due proposte di investimento del fondo di mutualit. Con alle spalle circa 645mila euro espressi in donazioni, negli oltre 25 anni di attivit sul territorio, infatti, Coop Umbria Casa ha scelto, per quest'anno, di devolvere 25mila euro in due progetti. Operazioni benefiche che vedranno la cooperativa donare un'auto, da utilizzare come supporto per il servizio di emergenza, al pronto soccorso dell'ospedale di Citt di Castello, e rendere possibile l'acquisto di un apparecchio a onde acustiche, per la terapie delle articolazioni, all'ambulatorio polispecialistico per patologie muscolo scheletriche che sta per essere avviato all'interno dell'ospedale di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!