Controllo del vicinato, stasera incontro pubblico a Cannara - Tuttoggi.info

Controllo del vicinato, stasera incontro pubblico a Cannara

Redazione

Controllo del vicinato, stasera incontro pubblico a Cannara

Appuntamento all'auditorium San Sebastiano per illustrare i dettagli del progetto che prevede la collaborazione ed il coinvolgimento della cittadinanza nel contrasto all'illegalità
Ven, 08/02/2019 - 11:15

Condividi su:


Controllo di vicinato: incontro pubblico venerdì 8 febbraio alle 21 all’Auditorium San Sebastiano per illustrare i dettagli del progetto che prevede la collaborazione ed il coinvolgimento della cittadinanza nel contrasto all’illegalità.

Questa iniziativa rientra nelle attività previste nel protocollo d’intesa firmato nel novembre scorso dal sindaco Fabrizio Gareggia con il prefetto Claudio Sgaraglia per il Controllo di vicinato, un documento che contiene iniziative relative alla sicurezza integrata e partecipata, anche attraverso forme di coinvolgimento dei cittadini. L’accordo prevede anche un vademecum operativo che ha lo scopo di definire gli aspetti tecnici ed organizzativi dei progetti di vicinato da realizzarsi in attuazione del relativo protocollo d’intesa,  che vede in prima persona l’impegno dei cittadini aderenti al progetto comunale.

Nell’incontro sarà presentato anche lo  schema di convenzione che la Giunta comunale ha attivato con l’associazione di volontariato “Scorpione” che sta svolgendo servizi sul territorio in diversi orari del giorno e della notte per segnalare alle forze dell’ordine ed alla polizia locale situazioni anomale un controllo del territorio.

L’associazione avrà una propria sede in centro storico, per essere in contatto diretto con la cittadinanza e coordinarsi nel migliore dei modi con la stazione dei carabinieri e con il comando di polizia locale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!