Ubriachi alla guida, droga e un fucile sequestrato: 6 denunciati a Todi - Tuttoggi.info

Ubriachi alla guida, droga e un fucile sequestrato: 6 denunciati a Todi

Redazione

Ubriachi alla guida, droga e un fucile sequestrato: 6 denunciati a Todi

Guida in stato di ebbrezza, violazione delle norme sulla detenzione di armi e consumo di droga, alcuni dei reati accertati
Mer, 13/05/2015 - 09:22

Condividi su:


Ubriachi alla guida, ma anche droga e un fucile sequestrato. C’è un po’ di tutto nel bilancio dei controlli che i carabinieri di Todi hanno messo in atto nella Media Valle del Tevere e dei comuni di Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo e che hanno portato alla denuncia di sei persone.

Ubriachi alla guida. I militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno controllato tre giovani di Todi, Marsciano e Deruta, che erano alla guida delle proprie autovetture, nei comuni di loro residenza, in stato di ebbrezza. Considerato il tasso di alcol nel sangue accertato, superiore ai limiti massimi consentiti dalla legge, ai tre “bevitori” è stata immediatamente ritirata la patente di guida, mentre il veicolo è stato affidato ai familiari in un caso e alle officine autorizzate negli altri due. Gli stessi militari sono poi intervenuti anche a Deruta, dove un operaio 46enne, del luogo che si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per  verificare l’assunzione di stupefacenti.

Alla guida senza patente. I Carabinieri di Deruta, invece, hanno sorpreso un 33enne cittadino rumeno, domiciliato a Deruta e con  trascorsi giudiziari, a condurre la propria autovettura senza che avesse mai conseguito la patente.

Un fucile sequestrato. A Gualdo Cattaneo i Carabinieri della  Stazione, hanno accertato che un 60enne del luogo, aveva trasferito il fucile da caccia dalla precedente abitazione di Todi, senza averlo denunciato presso il Comando dell’Arma, che pertanto ha sequestrato l’arma.

Marijuana. Infine, a Todi, personale del NORM – Aliquota Radiomobile, ha individuato una 41enne operaia del tuderte, che dopo essere stata fermata alla guida della propria autovettura, era in possesso di un involucro con 3 grammi di marijuana. Per la donna, oltre il ritiro della patente di guida, è scattata anche una segnalazione all’U.T.G. della Prefettura di Perugia, come assuntrice di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!