Controlli sulle strade, polizia eleva 523 multe in una settimana | La metà sulla Perugia - Bettolle - Tuttoggi.info

Controlli sulle strade, polizia eleva 523 multe in una settimana | La metà sulla Perugia – Bettolle

Redazione

Controlli sulle strade, polizia eleva 523 multe in una settimana | La metà sulla Perugia – Bettolle

I controlli della polizia stradale nella settimana di Ferragosto hanno consentito di limitare gli incidenti stradali: sono stati 12 e nessuno grave
Mer, 21/08/2019 - 11:14

Condividi su:


Ben 523 multe per infrazioni al Codice della strada, di cui circa la metà elevate lungo la Perugia – Bettolle. E’ l’esito dei controlli posti in essere durante la settimana di Ferragosto dalla polizia di Stato, in particolare la stradale, visto anche l’incremento di traffico vacanziero in quei giorni.

In totale, appunto, sono state contestate 523 infrazioni al Codice della strada, rilevate tanto in occasione di servizi speciali, quanto nel corso dell’ordinario pattugliamento delle arterie principali di flusso veicolare.

Nell’ambito di tali controlli, in attuazione alla campagna europea Tispol “Speed” rivolta al controllo del rispetto dei limiti di velocità nelle arterie di pertinenza, particolarmente importante è stata l’attività messa in campo sul raccordo autostradale RA06 Perugia – Bettolle dalle pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Castiglione del Lago. Le quali hanno rilevato, grazie anche all’utilizzo delle apparecchiature speciali in dotazione per questi specifici servizi, 262 infrazioni per superamento dei limiti di velocità di cui 93 per il superamento di oltre 40 km/h il limite imposto dalla segnaletica e 14 per aver superato detto limite di velocità di oltre 60 km/h,. Si tratta di multe che comporteranno, oltre alla sanzione pecuniaria, nel primo caso la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi con decurtazione di 6 punti, mentre, per il superamento di oltre 60 km, il trasgressore incorrerà nella sospensione della patente per un periodo da 6 a 12 mesi con decurtazioni di 10 punti.

Il significativo risultato raggiunto sia quantitativamente che qualitativamente nei controlli operati, unito all’opera di prevenzione nel costante e capillare pattugliamento, ha altresì consentito di contenere il fenomeno dell’incidentalità. Nei giorni in questione, infatti, gli incidenti stradali rilevati sono stati 12, di cui 5 con feriti, ma nessuno di particolare gravità.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!