Controlli del Nas dopo i tamponi Covid sbagliati ai calciatori del Perugia

Controlli del Nas dopo i tamponi Covid sbagliati ai calciatori del Perugia

Redazione

Controlli del Nas dopo i tamponi Covid sbagliati ai calciatori del Perugia

Gio, 10/09/2020 - 09:40

Condividi su:


Tamponi Covid sbagliati ai calciatori del Perugia, verifiche dei carabinieri del Nas. Un errore nei risultati che aveva messo in allarme la società biancorossa. Allarme poi rientrato quando i successivi tamponi effettuati dalla Asl hanno accertato che calciatori e uomini dello staff erano invece negativi.

Verifiche dopo i tamponi sbagliati ai calciatori del Perugia

E’ la senatrice del Movimento 5 stelle Emma Pavanelli ad informare sui controlli effettuati dopo il caso dei tamponi sbagliati ai calciatori: “Il caso del laboratorio di Perugia che aveva fatto tamponi con esiti tutti positivi ma purtroppo sbagliati deve fare alzare la guardia. Sono in corso delle verifiche – scrive la senatrice pentastellata – ma è chiaro che chiunque si rivolga a un laboratorio per fare un test, spendendo anche fino a 100 euro a tampone, deve avere la certezza matematica della correttezza dell’esito che leggerà“.

“Controlli Nas nella giusta direzione”

Per Pavanelli, quando accaduto a Perugia deve far alzare il livello di guardia sui laboratori privati: “La scelta di permettere anche ai laboratori privati di effettuare i tamponi molecolari per accertare la positività o meno al Covid-19 arriva in supporto alla sanità pubblica dando la possibilità ai cittadini che lo ritengono di fare a proprie spese verifiche mirate non sempre strettamente necessarie. Fermo restando, ovviamente, la necessità di garantire il tracciamento delle persone che risultano positive da parte della Asl, un altro aspetto su cui bisogna fare attenzione, molta attenzione, è l’attenditibilità dei test. Per questo – conclude la senatrice Pavanelli – i controlli che stanno effettuando i carabinieri Nas vanno nella giusta direzione e sono fondamentali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!